Cronache

Salerno, calci al cane e botte ai poliziotti: arrestato senegalese

Martedì sera a Salerno un senegalese, irregolare in Italia, in chiaro stato di alterazione psicofisica ha preso a calci un cane ed ha aggredito gli agenti

Salerno, calci al cane e botte ai poliziotti: arrestato senegalese

Nella serata di martedì, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio prevenzione generale della Questura di Salerno hanno arrestato un senegalese di 21 anni per resistenza a pubblico ufficiale. In seguito alle indagini condotte è emerso, inoltre, che il giovane africano, un senza fissa dimora già noto alle forze dell'ordine per numerosi reati, è un immigrato irregolare sul territorio nazionale.

Intorno alle 20, una pattuglia della sezione Volanti è intervenuta d’urgenza in piazza XXIV Maggio dopo che un cittadino aveva contattato il numero d'emergenza 112 per segnalare la presenza di un straniero che, senza motivi, stava dando in escandescenza e aveva appena colpito il suo cagnolino con dei violenti calci.

Sul posto, gli agenti hanno fermato il sospetto e lo hanno sottoposto ad un controllo di rito. Il senegalese, in chiaro stato di alterazione psicofisica, non solo non si è calmato ma si è scagliato con veemenza contro gli agenti, opponendo una forte resistenza alla identificazione.

Per tentare di riportare la situazione sotto controllo, l'extracomunitario è stato accompagnato per accertamenti medici in ospedale ma anche qui ha mostrato segni di aggressività attuando nuove azioni violente anche contro il personale sanitario.

A quel punto gli agenti lo hanno dichiarato in stato di arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

Ieri mattina, dopo le dimissioni dal reparto di psichiatria dove è stato ricoverato e piantonato dai poliziotti, lo straniero è stato posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria che ne ha disposto la traduzione in carcere, in attesa del giudizio di convalida dell'arresto.

Commenti