Le sardine all'assemblea del liceo per insegnare l'anti-salvinismo

Il leader del movimento degli studenti bolognesi: il nemico è il Capitano

Erano nati come il movimento del libero pensiero. Quello buono, pacifico che, pur di farsi sentire e non rimanere schiacciato da una politica populista che parla alla pancia dei cittadini, scende in piazza e “muove i corpi”. Per loro la politica, la democrazia, è questo: “partecipazione attiva”. Ora si ritrovano a parlare ad una platea di giovani studenti del liceo scientifico statale Fermi di Bologna vantando vittorie contro il nemico cattivo. Dicono agli studenti in ascolto cosa è giusto e cosa è sbagliato. Suggeriscono ai giovani cosa dovrebbero accettare e cosa, invece, devono combattere. Scendendo in piazza insieme a loro. A soli due mesi dalla loro nascita, le Sardine, si rivelano già vittime della fame di consensi. Pronti a plasmare il pubblico cercando di trasmettere il loro “credo” ai più giovani. In totale assenza di contraddittorio. Limitando, di fatto, la loro libertà di scelta. La stessa, che hanno sempre preteso dalle piazze.

“Una lezione di antisalvinismo”. Potremmo definirlo così l’incontro di ieri mattina al Circolo Arci “Benassi” di Bologna. Dove i ragazzi del liceo statale hanno organizzato un’assemblea d’istituto per dialogare “sull’importanza della partecipazione democratica dei giovani alla vita politica.” A partecipare dal palco, come esempio di lotta per la democrazia, alcuni leader dei movimenti cittadini. Pancho Pardi, storico attivista toscano della sinistra anti berlusconiana e membro dei Girotondi e gli inventori delle Sardine: Giulia Trappoloni, Andrea Garreffa e Mattia Santori. Che, da circa due mesi, nuotano a banchi per le piazze di tutta Italia. L’obiettivo: arrestare la corsa leghista in vista delle prossime elezioni regionali.

Lungi dagli organizzatori mettere i ragazzi nella condizione di ascoltare rappresentanti di fazioni politiche diverse. Quasi a voler gridare che la democrazia è solo di sinistra. E così, tra le mura del circolo rosso, sulle note di "Bella Ciao", in una grande sala gremita di adolescenti da orientare, ecco andare in scena la lezioncina per istruire le nuove generazioni. Gli elettori del domani.

I ragazzi alzano la mano e rivolgono alle Sardine domande generiche. “Come pensate di gestire la comunicazione sui social in base anche quello che mette in atto il vostro avversario?” Chiede un ragazzo della terza liceo. A togliere ogni dubbio sul focus dell’evento ci pensano i professori. Istintiva la reazione del prof scelto per moderare l’incontro, che rilancia: “Contro la “bestia” che si fa?” Dopo poco è il turno di Mattia Santori che, interrogato sui propri sentimenti che lo hanno spinto a mettersi in gioco, si lascia andare ad un monologo che poco sembra avere a che fare con un confronto sulla democrazia. Anzi, si avvicina molto di più ad un comizio elettorale della sinistra moderata. “Mi sono chiesto: è normale che subiremo una campagna elettorale di due mesi basata sull’insulto, sulla falsificazione, sulla mancata verità?” La domanda strappa una manciata di applausi in più e, al contempo, palesa il mal celato attacco a Matteo Salvini smascherando, ancora una volta, il vero interesse dei pesciolini: acquisire consensi screditando l’avversario. A spese della democrazia.

Commenti

DRAGONI

Mer, 22/01/2020 - 10:19

ATTIVISTI DEGNISSIMI DEL PEGGIORE PCI OVVERO ORA PD!!!

roberto.morici

Mer, 22/01/2020 - 10:20

Il sardino lanca l'amo per catturare sardelle?

Ritratto di Walhall

Walhall

Mer, 22/01/2020 - 10:23

Bestiame umano certificato dalle migliori società del settore finanziario internazionale dedite al human replacement. Senza "proteine" non si può far cresce i conquistatori del domani.

lavieenrose

Mer, 22/01/2020 - 10:26

piccoli fascisti crescono.

Ogliastra67

Mer, 22/01/2020 - 10:27

E' vergognoso come ha potuto il Dirigente scolastico permettere questo?

buonaparte

Mer, 22/01/2020 - 10:28

FACCIO NOTARE CHE è IL CIRCOLO ARCI .. TRASFORMATO IN UN KARAOKE .. AHAHAH.. SONO ALLA CANNA DEL GAS E SONO APPENA NATE ..AHAHAH..

dagoleo

Mer, 22/01/2020 - 10:31

è scattato il grande inganno nei confronti dei ragazzi e dei giovani. facce simpatiche ma che dicono solo menzogne.

Anonimo51

Mer, 22/01/2020 - 10:33

Chi semina odio, raccoglie tempesta. Nei paesi normale si contesta chi governa, in Italia si contesta l'opposizione ed e' incredibile, perché in tal caso, e non si capisce cosa le SARDINE, vogliano trasmettere, significa che in questo paese, tutto va bene, il governo ha particolari attenzioni sul lavoro, sui giovani, sulla scuola, sulle pensioni, sulla sanità, nell'immigrazione, le aziende che chiudono, etc, etc. Tutto quello che invece, non funziona, cioè tutto quello sopra menzionato, e' colpa di Salvini, razzista, sovranista, populista e chi più ne ha, più ne metta. Questa e' un'offesa all'intelligenza degli italiani, quindi tornatevene a casa e, se potete, lavorate.

Ritratto di lurabo

lurabo

Mer, 22/01/2020 - 10:36

le sardine sono una chiara dimostrazione di come si è ormai ridotto questo paese!!!!

Cheyenne

Mer, 22/01/2020 - 10:41

SCHIFO INFINITO

glasnost

Mer, 22/01/2020 - 10:42

Il problema per loro e per Bonaccini è che questi ragazzotti, come tutti i personaggi prodiani, sono evidentemente falsi ed antipatici a chiunque non sia già loro fan. Ma i loro fan votano già per il PD e gli altri (quelli non orientati) li schifano.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 22/01/2020 - 10:43

Tra coetanei usano lo stesso codice di comunicazione, parlano degli argomenti che interessano la loro generazione, salvaguardia dell’ambiente, lavoro e integrazione. Le sardine sono lo strumento per intercettare milioni di giovani che fino ad oggi non hanno mai votato

vinvince

Mer, 22/01/2020 - 10:44

Anche se la maggior parte degli studenti sono minorenni, sono sicuro che sapranno capire che questo pifferaio è lì solo ed esclusivamente nel suo interesse personale. Penso che questo si possa considerare “ plagio “ reato previsto dall’art. 603 del codice penale.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 22/01/2020 - 10:45

Vorrei chiedere a questi poveretti il nome del dentista che riesce a sistemare le loro dentiere così bene da dimostrare 55 denti per bocca......!!!!

Giorgio Colomba

Mer, 22/01/2020 - 10:48

Col fattivo apporto di docenti ex-post-tardo-sessantottini, oggi filo-sardine, la colonizzazione dei cervelli di gramsciana memoria continua a pieno regime.

anna.53

Mer, 22/01/2020 - 10:51

I ragazzi inscatolati non si rendono conto e non sanno molte cose, neppure di essere più populisti dei populisti. Prima di dare dotte lezioni ai liceali, si chiariscano umilmente le idee. Il burattinaio che li 'consiglia' evidentemente è più confuso di loro... Che pena.

Lele53

Mer, 22/01/2020 - 10:51

Perfetto esempio di democrazia, pluralismo e par condicio. Ma avete fatto caso che ste sardine sorridono sempre con una dentatura a 52 denti? La fisiognomica forse ha qualche riscontro oggettivo.

PieroBrutto

Mer, 22/01/2020 - 10:53

Questo è il FASCISMO moderno.

ginobernard

Mer, 22/01/2020 - 10:53

"piccoli fascisti crescono" beh direi proprio di no. Questi sono degli elitisti ... si sono candidati a classe dirigente. Infatti considerano il popolo inferiore ... e qualche punto onestamente ce l'hanno. Solo che il popolo inferiore è quello che sta con loro al governo. Mi sembrano tanto renziani a me ... ma proprio tanto. Quasi sovrapponibili.

baio57

Mer, 22/01/2020 - 10:55

Il sardone sottaceto ha spiegato alla platea chi ha creato una situazione socio economica per cui il loro futuro ,se va bene,è un call center a 700 euro/mese a tempo determinato ?

ginobernard

Mer, 22/01/2020 - 10:56

"Nei paesi normale si contesta chi governa, in Italia si contesta l'opposizione ed e' incredibile ... " succede in tutti i paesi non democratici. Ma la opposizione non deve prestare il fianco a strumentalizzazioni ... il potere giudiziario non farà mai sconti alla destra. Mai. Hanno paura della destra. Non so perchè.

efferaia

Mer, 22/01/2020 - 10:56

Buongiorno. Avrei qualche domanda per questi bamboccioni. 1 ) il candidato dei CDX si chiama Salvini o Borgonzoni? 2 ) se si chiama Borgonzoni perche' insultate e odiate Salvini? 3) Dove eravate quando Salvini era al Governo quale ministro degli Interni?

fergo01

Mer, 22/01/2020 - 10:59

i rappresentati ittici, come tutta la sinistra del resto, non hanno ancora capito che differentemente dal ventennio, quando il fascismo venne imposto dall'alto, ora, quello che loro chiamano fascismo, nasce dalla base. dovrebbero capirlo cge se sono democratici e vogliono la democrazia, devono fare i conti col fatto che la gente è stanca della loro aria fritta

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 22/01/2020 - 11:01

Ma sempre con i denti di fuori? Ma cos'è un sorriso di rabbia?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 22/01/2020 - 11:04

La scuola se la vogliono laica e la vogliono fuori dalla religione dovrebbe anche essere fuori dalla politica.

laval

Mer, 22/01/2020 - 11:07

La sinistra perde il pelo ma non il vizio. Ricordo i comizi scolastici del 1964 dove parimenti i giovani ascoltano gli educatori come verità assoluta. Sono abituati a prendere tutto come oro colato dai loro educatori senza discernimento, senza il contraddittorio e poi, chi va in contrasto con chi deve giudicare il tuo operato scolastico a fine anno. La sinistra riparte con il plagio degli studenti, orrore della democrazia.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 22/01/2020 - 11:07

Comunque tanto di cappello a questi, che sono riusciti a portare una moltitudine di persone tra cui molti ragazzi in piazza, quello che avremmo dovuto fare noi, invece di scrivere solamente e lamentarci. Siamo noi le vere vittime non loro, che se la godono allegramente.

cesare caini

Mer, 22/01/2020 - 11:09

Lunedì sarà il giorno delle verità ! Staremo a vedere da che parte sta il popolo Italiano !

Popi46

Mer, 22/01/2020 - 11:09

@Giorgio Colomba: per colonizzare un cervello è imperativo che questo esista. Ora, il cervello è un organo che,oltre ad essere quell’ammasso di neuroni che è anatomicamente, richiede per le sue funzioni che gli stessi siano connessi tra loro. Più sono numerose queste connessioni, più sono sviluppate le capacità intellettuali. Bene, mi sa che nelle sardine queste connessioni siano pochine. Ma nulla di cui stupirsi, “in nomen omen” dissero grandi pensatori dell’antichità.... e le sardine sono sardine

Gio56

Mer, 22/01/2020 - 11:12

stamicchia,il problema non è il linguaggio giovanile che parlano,ma delle soluzioni che non hanno al problema. Prendiamo anche il clima,sta cambiando e come possiamo fare noi?aboliamo il carbone ok,con cosa lo sostituiamo,energia solare dove 6 mesi all'anno non c'è sole?eolica dove non c'è vento,ecc. sarebbero molto più credibili se spiegasssero anche le soluzioni e come attuarle.

Venditore

Mer, 22/01/2020 - 11:16

Per me, Santori ride troppo. Sta sempre a ridere. Si chiederà come sia possibile intortare così tanta gente in così poco tempo? Ovvero, basta essere apolitici per essere credibili, ma non è così, se ne faccia una ragione. Capirà.

old_nickname

Mer, 22/01/2020 - 11:17

Se la cantano e se la suonano da soli. Buon per loro, purchè stiano quieti quando perderanno ignomignosamente. La preoccupazione vera, infatti, non è per il voto ma per il dopo, quando la dura realtà dei fatti si abbatterà su testoline incapaci di accettarla per come è. Questi non sono stati educati a "perdere" (come i loro genitori, peraltro). Hanno sempre avuto "ragione" fin da poppanti, strillando come aquile se non gli si dava il ciuccio. Figuriamoci cosa potrebbero fare adesso grandi, grossi, ciula e balossi, se qualcuno gli sfilasse il leccalecca da sotto il naso.

Ritratto di mark911

mark911

Mer, 22/01/2020 - 11:17

Finalmente una vera faccia da schiaffi con il classico sorrisetto da presa per i fondelli !

Antibuonisti

Mer, 22/01/2020 - 11:17

un ragazzino viziato nato ieri che va al liceo a sproloquiare. siamo messi proprio bene .

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 22/01/2020 - 11:17

@Gio56, la Germania ha votato la settimana scorsa l'abolizione del carbone come fonte energetica. Cordialità.

leopard73

Mer, 22/01/2020 - 11:19

Siamo apposto se acoltiamo questi ciarlatani che non vedono a 20 cm davanti al proprio naso!! Il loro motto antisalviniani a PRESCINDERE!!!

aldoroma

Mer, 22/01/2020 - 11:26

Azz.. È pure Professore

routier

Mer, 22/01/2020 - 11:27

Ormai la genìa degli apoti (coloro che non se la bevono facilmente) è in via di estinzione. Siamo immersi in una umanità mai così facilmente condizionabile. Quasi degli automi regolati da algoritmi installati da geni della comunicazione orwelliana. Ma, attenti, il sonno della ragione genera mostri!

effecal

Mer, 22/01/2020 - 11:28

che buffi comunistelli

ted

Mer, 22/01/2020 - 11:29

1984 ed "Hunger Games" sono realtà.

steluc

Mer, 22/01/2020 - 11:31

Terrificante deja vu, gli sproloqui del '68 che rinascono sotto le teste ricciole dei pesciolini , sempre in cerca di qualcuno da odiare per portare aventi il discorso nella misura in cui.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 22/01/2020 - 11:31

Avevamo appena intravisto la luce con il tramonto di quelli del M5S ed ora ci tocca sorbirci sti fenomeni scappati dai centri sociali. Più si fanno sentire più fanno il bene di Salvini, per fortuna la gente che non la pensa come loro è molta ma molta di più di quanto pensino di essere loro. Ingenui.

ulio1974

Mer, 22/01/2020 - 11:35

odio chi cerca, in modo subdolo, di manipolare la realtà e condizionarele scelte dei deboli, anche - e soprattutto- se la pensa come me. andrebero denunciati per tentativo di circonvenzione di minori.

newman

Mer, 22/01/2020 - 11:36

@do-ut-des Ma che banalitá stá strombazzando? Allora congratuli tutti gli organizzatori di eventi e concerti pop in giro per il mondo. Anche loro riescono a portar fuori di casa la gioventú del luogo. Che la generazione piú matura non lo faccia é del tutto normale.

Giorgio5819

Mer, 22/01/2020 - 11:38

Fantasmagorico come si possa permettere a dei minorati di infarcire la mente a dei minorenni... futuri comunisti crescono.

Ritratto di adl

adl

Mer, 22/01/2020 - 11:39

Al "movimento del libero pensiero SARDINOVACANTE, a parte i GIORNALONI FALSI E BUGIARDONI, LE PIAZZE CE LA CANTIAMO E CE LA SUONIAMO, i BALLERO' DI MARTEDI', e pochi altri, non han creduto neanche i BIMBI BUONI. Il movimento SARDINO è pura RESTARUAZIONE SPINTANEA POL.CORR. pro sistema BIBBIANISTA, essenzialmente anti SALVINIANA anti DESTRA ed ANTI SOVRANISTA. L'ennesima MEGA BUGIA di SINISTATISSIMA SINISTRATIA SARDINOPATETICA.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mer, 22/01/2020 - 11:42

Mi domando quando la smettete di dare risalto a questi quattro scalmanati?

libero.pensionato

Mer, 22/01/2020 - 11:44

Ma, ripeto, i genitori di questi ragazzi del liceo, dei quali genitori più o meno la metá presumo siano di centrodestra, che dicono? Non dicono nulla che i loro figli vengano invitati a partecipare a un convegno praticamente di sinistra, con un contraddittorio inesistente e dove un figlio deve subire un lavaggio del cervello in una etá facilmente condizionabile...ed infatti non si va a votare quando si hanno intorno a 15 anni...ed il ragazzo dovrebbe partecipare solo ad assemblea democratiche dove esiste un reale e democratico contraddittorio? Se il fossi un genitore di questi ragazzi non sarei molto felice di questa assemblea!

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 22/01/2020 - 11:45

i pesci di oggi sono pesci IN SENSO LATO IN MODO A POTER DARE A MILIONI DI ALTRI GIOVANI DELLE DRITTE CHE SONO COMPLETAMENTE DISTORTE DALLA REALTA'....GLI SBAGLI DEL 1968 SI STA RIPROPONENDO E POVERI PESCI....NON VOREI ESSERE NEI LORO PANNI.....MICA SANNO DOVE ANDRANNO A BATTERE IN SENSO LATO...AH!AH!AH!AH....CI RISENTIAMO IL 26 GENNAIO 2020!

Massimo25

Mer, 22/01/2020 - 11:54

E la peggior forma di "fascismo" vista a sinistra.. Altro che DDR... Come le scuole coraniche...e qui in questo stivale dove"affondano i piedi dei maiali" ci sono anche questi..nopn se ne può più.. Sono Fascisti...

Frusta2

Mer, 22/01/2020 - 11:56

Bisognerebbe dire ai registi ( Prodi e più in generale il PD )di queste sardine di aggiustare un poco il tiro.Abbiamo capito che il loro pensiero unico è “COMBATTERE ED ABBATTERE SALVINI”, ma qualcosa di più strutturato ed interessate da proporre non ce l’hanno?Erano meglio i grullini della prima ora..il che è tutto dire.

jaguar

Mer, 22/01/2020 - 11:59

Quindi se non ci fosse Salvini, il messia Santori sarebbe un perfetto signor nessuno. Ma di lavorare non se ne parla eh?

Robdx

Mer, 22/01/2020 - 12:04

Immagino i temi trattati...

billyjane

Mer, 22/01/2020 - 12:28

Già, proprio in questo circolo, i soci dichiararono tempo fa di essere leghisti, dell auspicio, fuori tutti i clandestini dal nostro ormai non più bel Paese.

ulio1974

Mer, 22/01/2020 - 12:33

...non vedo l'ora che arivi lunedì per no sentirne parlare più.

vocepopolare

Mer, 22/01/2020 - 12:39

le sardine :come somiglia l'italia all'iran! i pasdaran al governo iraniano inscenano manifestazioni oceaniche per contrastare i loro oppositori che chiedono democrazia, l'associazione compagni/stelle cadute organizzano e finanziano ( i maestosi palchi da cui lanciano le loro invettive, chi li paga?)sardine per combattere un avversario a cui solo una cervellotica ed antidemocratica disposizione costituzionale impedisce di realizzare una vera democrazia.

amicomuffo

Mer, 22/01/2020 - 12:44

sono giovani, ma il loro atteggiamento e comportamento sà molto di stantio. Se li paragoni ai movimenti del 68, non vedi alcuna differenza! A mio figlio di 21 dico sempre.....se puoi, scappa da questa gabbia di matti che è l'Italia! Io la considero ormai una nazione irrecuperabile!

Korgek

Mer, 22/01/2020 - 12:55

Peccato che nessuno abbia domandato a questi esseri inutili che tipo di strategie metterebbero in campo nei settori economico, sanitario, delle infrastrutture e dell'istruzione. Sarebbe stato molto ma molto divertente. Chissà che non sia stato proibito ai ragazzi di fare domande scomode. A pensare male si fa peccato ma...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 22/01/2020 - 12:58

Questi parassiti ittici hanno l'odio nel loro Dna.

TitoPullo

Mer, 22/01/2020 - 12:59

Studiare ...no.ehh!Della serie : altri ignoranti crescono!

Santippe

Mer, 22/01/2020 - 13:30

I giovani dovrebbero ascoltare e innanzitutto studiare e gli anziani dovrebbero guidarli nel processo formativo.Invece il mondo s'è capovolto:sono loro a pretendere di impartire lezioni e gli anziani applaudono a tutte le sciocchezze e insensatezze che escono loro di bocca. Ma quelli che dovrebbero vergognarsi in questa storia sono proprio gli anziani per la loro disonestà intellettuale.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 22/01/2020 - 13:35

1/3 A Bologna, naturalmente, l’olimpo dei democratici senza se e senza ma, che condiscono tutto, adulterandolo, col termine «democratico». Lì il treno che riportava in Italia gli, ITALIANI, profughi,Istriani fu CORAGGIOSAMENTE preso a sassate.

Giorgio5819

Mer, 22/01/2020 - 13:45

Massimo25, no, sono semplicemente COMUNISTI, e della peggior specie.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mer, 22/01/2020 - 13:45

Piu' ignoranti dei grillini e di conseguenza ancora piu' pericolosi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 22/01/2020 - 14:00

Preferisco lo sgombro, è ricco di Omega-3,ma se non c'è altro,van bene pure le sardine, però fritte e con le patatine.

Ritratto di drazen

drazen

Mer, 22/01/2020 - 14:28

E' vergognoso, come ha potuto il Preside permettere questo? Le sardine, paravento del PD che, come ha sempre fatto, non si presenta con la propria faccia, ma si nasconde (vedi Prodi con l'Ulivo ecc.), sono il nulla: non hanno un'idea che non sia quella contro Salvini, non hanno una proposta, se chiedi cosa vogliono non rispondono! Buffoni manovrati e finanziati del PD!

demetrio

Mer, 22/01/2020 - 14:29

Altri fancazzisti da mantenere.

dredd

Mer, 22/01/2020 - 15:14

La "partecipazione democratica dei giovani alla vita politica" ha dato come risultato 12 regioni alla destra. Fatevene una ragione capelloni

ciccio_ne

Mer, 22/01/2020 - 15:25

Chi sa, fa! Chi non sa, insegna!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 22/01/2020 - 15:34

Non sono un movimento politico ma un movimento apartitico proveniente dal basso, prodotto della società civile. Quindi di quale contraddittorio stiamo parlando? Se la scuola organizza un evento di geofisica, cosa fa, invita pure i terrapiattisti, giusto per garantire il contraddittorio? Una cosa è sicura, questi ragazzi sanno parlare ai giovani e riescono ad attrarre a sé i propri coetanei, cosa che nessun altro partito riesce a fare.

ELZEVIRO47

Mer, 22/01/2020 - 15:40

Dentiere allo sbaraglio.

jaguar

Mer, 22/01/2020 - 16:02

Santori è un ottimo insegnante di fancazzismo quotidiano.

anna.53

Mer, 22/01/2020 - 16:37

Stami... 'Partito dal basso' mi pare un'aazeccata definizione, oltre che uno stereotipo che dal (glorioso) '68 ci tiriamo dietro. Rovescerei il suo ragionamento: a scuola invitiamo i terrapiattisti e basta?

Gio56

Mer, 22/01/2020 - 17:00

stamicchia,allora perchè lo ha fatto la Germania. voglio vedere con cosa sostituisce le centrali a carbone. Comunque,si informi dei problemi che riscontreranno i edeschi per la trasformazione. Un conto è dire abbandoniamo il carbone un conto è farlo. la germania è dagli anni ottanta che sta pensando ad energie alternative,perciò....

caren

Mer, 22/01/2020 - 17:25

Nessuna meraviglia, sanno fare solo quello, andare contro Salvini.

hectorre

Mer, 22/01/2020 - 17:40

stamicchia, la smetti di scrivere fesserie?????.....sono sponsorizzati dal pd, poi se vuoi credere alle favole, libero di farlo...ma ti rendi ridicolo

Reip

Mer, 22/01/2020 - 22:42

Ma basta! Trovatevi un lavoro sinistri buffoni!

sparviero51

Gio, 23/01/2020 - 06:58

PROVE DI SESSANTOTTISMO PER RECUPERARE CONSENSO !!!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 23/01/2020 - 12:06

TERZO INVIO - 2/3 Le «sardine», ribadisco un concetto già espresso, credevano di nuotare nelle acque del mare aperto, mentre, fagocitate dello squalo rosso, giocavano a far politica guazzando nei suoi succhi gastrici. Sono state digerite ed ora lo squalo ha defecato e sono finite nella cloaca rossa degli «utili idioti».

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 23/01/2020 - 12:07

TERZO INVIO - 3/3 Sono tutti lì: i mestieranti dell’antifascismo, quelli che odianino di Berlusconi, i girotondini ecc. Mancano le BR, gli escrementi evacuati dalla «bestia» (il termine è quello usato da Santori) rossa, dopo aver divorato e digerito il movimento studentesco del sessantotto. Forse perché molti di essi sono tornati a fare i cattivi maestri dei nuovi cattivi maestrini, e ci tengono a mantenere le distanze.