Cronache

Scientology, nuova sede (enorme) a Milano

Sabato la Chiesa di Scientology inaugurerà la nuova sede di Milano, la più grande d’Italia. È stata ricavata da un ex edificio della Philips, in viale Fulvio Testi, al confine con Sesto San Giovanni. Lavori effettuati in gran segreto

Scientology, nuova sede (enorme) a Milano

Tra pochi giorni la Chiesa di Scientology inaugurerà la nuova sede di Milano, la più grande d’Italia. L'evento è in programma sabato e la nuova sede è stata ricavata da un ex edificio della Philips (poi passata alla compagnia informatica Sun), in viale Fulvio Testi, al confine con Sesto San Giovanni. Alla cerimonia d'inaugurazione dovrebbero partecipare alcuni personaggi legati all’organizzazione americana che diffonde le pratiche ideate da Ron Hubbard, spesso al centro di polemiche.

I lavori per la nuova sede sono stati realizzati in pochi mesi e con nessuna pubblicità, al punto che anche molti abitanti della zona hanno capito cosa si celasse dietro il cantiere solo quando alcuni giorni fa è comparsa sull’edificio l’insegna "Chiesa di Scientology".

Perché tanta segretezza? "Avevamo intenzione di dare l’annuncio ufficiale sabato dopo l’inaugurazione - fanno sapere dall’organizzazione -. Non è stato previsto neppure di invitare la stampa". Il nuovo tempio ha una dimensione di circa diecimila metri quadrati.

Particolare curioso: Scientology ha chiesto e ottenuto, dal Comune, il permesso per la riqualificazione dell'area e il cambio di destinazione d’uso, prima che entrasse in vigore la legge regionale sui luoghi di culto, che avrebbe bloccato il progetto al pari delle moschee.

Commenti