Cronache

Senegalese la palpeggia sul bus: minacciato l'autista che interviene

Le molestie sull'autobus. Poi, quando interviene l'autista, l'africano viene difeso da alcuni connazionali. Donna in salvo solo grazie all'intervento della polizia

Senegalese la palpeggia sul bus: minacciato l'autista che interviene

L'ha palpeggiata una prma volta, e lei (terrorizzata) si è spostata un po' più in là. A quel punto lui le è andato dietro e l'ha iniziato a palpeggiarla, ancora e ancora, con insistenza finché la donna ha urlato attirando finalemente l'attenzione dell'autista del bus che ha subito fatto intervenire le forze dell'ordine. Roma si trova così ad affrontare l'ennesimo caso di violenza sessuale che rimette in primo piano l'emergenza sicurezza. Un'emergenza che, purtroppo, viene troppo spesso dimenticata in tutto il Paese.

Il 21enne senegalese ha una fedina penale lunga chilometri. In Italia non ha mai trovato una occupazione, ma in quanto a precedenti sembra essersi dato da fare eccome. Ieri sera è stato arrestato per aver molestato una romana di 48 anni. Le è subito stato addosso, non appena erano saliti bordo dell'autobus 314, in sosta allo stazionamento di largo Preneste in attesa che il mezzo partisse. L'immigrato ha palpeggiato con insistenza la donna che ha iniziato a urlare attirando in questo modo l'attenzione dell'autista del mezzo.

Quando il dipendente dell'Atac è intervenuto nel tentativo di allontanare il molestatore, è stato accerchiato da alcuni connazionali del 21enne e ha chiamato al 112.

Una pattuglia dei carabinieri è immediatamente intervenuta bloccando l'africano che è stato accompagnato in caserma dove è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo.

Commenti