Proclamato dottore in autogrill (per non perdersi la partita)

Il giorno della discussione della tesi di laurea era lo stesso della trasferta del suo Bari in quel di Parma. Ma ha trovato una soluzione salvando capra e cavoli

Proclamato dottore in autogrill (per non perdersi la partita)

Impensabile laurearsi in Economia Aziendale e perdere la partita del Bari, prevista proprio lo stesso giorno della sua proclamazione a dottore. Deciso a non rinunciare a entrambi gli appuntamenti, l'imprenditore barese 46enne Massimo Vitti è riuscito a trovare una soluzione. L'uomo si è infatti laureato all'interno dell'autogrill Cantagallo, sulla A1, così da essere poi a Parma, dove si sarebbe svolta la partita.

L'episodio si è verificato mercoledì scorso, ed è stato a dir poco singolare, tanto che ha avuto una certa risonanza. Stando a quanto viene riferito, Vitti è partito da Roma (città in cui vive da quasi 30 anni) insieme agli amici e compagni di "La Bari Capitale", gruppo da lui fondato nel 2014, e ha viaggiato fino all'autogrill Cantagallo, a breve distanza da Bologna, intorno alle ore 15.

Raggiunta l'area di sosta, il 46enne è entrato nel ristorante della stazione di servizio, si è collegato al portale dell'università tramite il proprio smartphone e ha conseguito la laurea in Economia Aziendale con la sua tesi sulle "Monete complementari nei mercati moderni" fra lo stupore degli altri avventori. Al termine della discussione, Vitti si è laureato con 82 su 110.

Un'idea incredibile, quella del 46enne, che ha però potuto realizzare tutto questo grazie alla partecipazione dell'università, che si è prestata ed è in grado di operare anche online, come concesso dal Miur. Proclamato dottore, Vitti ha stappato lo champagne per festeggiare, e si è poi rimesso in auto per raggiungere i suoi beniamini del Bari allo stadio Ennio Tardini di Parma. La partita di Coppa Italia era prevista per le ore 19.

Tutto si è svolto in perfetto orario. Peccato, però, che alla fine il Bari abbia perso. Un risultato che non ha comunque intaccato la felicità del 46enne.

"Il risultato conta niente è il motto del nostro gruppo, e vale oggi più di sempre" è stato il commento di Vitti, come riportato da Repubblica. Quanto al suo voto di laurea, "sono fiero del mio 82, mi ricorda il mondiale di Pablito".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica