Cronache

Torino, arrestato algerino che spacca bottiglie e attacca agenti

L’uomo, in evidente stato confusionale, è stato fermato grazie allo spray al peperoncino; in questura spacca la macchina fotografica in dotazione ai poliziotti

Torino, arrestato algerino che spacca bottiglie e attacca agenti

Notte agitata a Torino per i residenti di San Salvario, allertati dalle grida e dalle intemperanze di un extracomunitario fuori controllo che si aggirava per le strade della zona.

Immediate le segnalazioni alle forze dell’ordine, per evitare che la situazione potesse ulteriormente degenerare. Sul posto sono giunti gli agenti della squadra volante, che hanno trovato l’uomo, un individuo di nazionalità algerina di 45 anni, in via Saluzzo. Il facinoroso, in condizioni decisamente alterate ed in preda a un raptus, aveva spaccato per terra numerose bottiglie e lui stesso era rimasto ferito al volto dai cocci di vetro schizzati verso l’alto.

Non appena si è reso conto della presenza dei poliziotti attorno a lui, si è immediatamente scagliato contro gli stessi, iniziando a colpire ciò che gli capitava a tiro. Pronta, tuttavia, la reazione degli agenti, che hanno avuto la meglio sullo straniero grazie all’ausilio dello spray al peperoncino.Una volta catturato ed ammanettato, l’algerino è stato condotto in questura per le consuete operazioni di identificazione e schedatura. Tuttavia, anche qui ha continuato a dare in escandescenze, colpendo e danneggiando la macchina fotografica con cui gli agenti stavano scattando le immagini da allegare al suo fascicolo.

Al termine delle operazioni, l’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di danneggiamento aggravato e di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Commenti