Curzio Maltese tra libri, musica e Unità d’Italia

Curzio Maltese tra libri, musica e Unità d’Italia

L’appuntamento è per domani sera alle 21 al Teatro dell’Archivolto con Curzio Maltese, editorialista di Repubblica protagonista dell’incontro con Giovanna Zucconi, firma della Stampa e dell’Espresso per parlare di libri, musica e dell’Italia. Un dibattito che si svolge nell’ambito della quinta edizione della rassegna «Lunedì Feg/Le parole tra noi», promossa dalla Fondazione Edoardo Garrone.
E secondo la formula ormai consolidata di questi incontri che prevedono una conversazione informale, sul palcoscenico del Teatro Modena, Curzio Maltese si racconterà attraverso i libri e la musica della sua vita. Non solo, proprio in qualità di interprete dell’attualità, darà al pubblico la sua personale visione del momento storico italiano che stiamo vivendo e della storia collettiva del nostro Paese in occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.


Dopo quello di domani, la rassegna «Lunedì Feg/Le parole tra noi» proseguirà con Massimo Gramellini, editorialista del quotidiano La Stampa (11 aprile), Giordano Bruno Guerri, scrittore, giornalista e storico (18 aprile), Gian Antonio Stella, firma del Corriere della Sera (lunedì 16 maggio) e l’attore e presentatore Claudio Bisio (lunedì 23 maggio).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica