Non sorprende che Milano rivendichi a buon diritto di essere la capitale italiana della vela. A Milano nacque, 52 anni fa, il primo salone nautico. Ecco quindi 4 giorni «extra Bit» gratuito (da giovedì scorso a domani), per celebrare una nuova stagione di sfide sul mare e di imprese sportive. Vere leggende della vela come Andrea Mura, Jochen Schümann, Francesco De Angelis e Paul Cayard raccontano durante le serate «Champions and Legends» il loro amore per la vela. E ancora: eventi speciali, protagonisti gli scienziati italiani del vento Guido Cavalazzi e Raffaele Marazzi, lo Yacht Club Italiano con la Scuola di Mare «Beppe Croce» e la Lega Navale che premia i suoi giovani campioni. E per tutti quelli che hanno la passione per la vela, un wall multimediale con le foto magiche di Carlo Borlenghi e un temporary store di abbigliamento velico e sportivo aperto fino alle 22,30.
Levento, denominato «Sailing Passion», è nato proprio a Milano per iniziativa di Paolo Manzoni con lobiettivo di diventare da questanno in poi, lappuntamento di apertura della stagione.
«Sailing Passion» è stato inaugurato giovedì scorso - giorno di inaugurazione della Bit - in una elegante location nuova di zecca, in via Foppa 49.
Per maggiori dettagli www.sailing-passion.com
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.