Da domenica al 28 marzo Spazio al «bio» e altre novità

Vinitaly 2012 si annuncia una rassegna ricca di novità, a cominciare dalla data, domenica 25 marzo, e più breve, fino al 28. Un’edizione, in Fiera a Verona, che però vede l’incremento degli espositori diretti e totali: oltre 4.200, per la prima volta anche da Uzbekistan, Moldavia, Azerbaijan e Armenia, e buyer da tutto il mondo, con più spazio agli operatori del canale horeca e ai sommelier. Rinnovato anche il format per garantire ancora più opportunità di business alle aziende e sempre più presenze internazionali, come dimostrano l’apertura ai mercati emergenti e l’attenzione allo sviluppo di nuovi settori. In proposito, debutta infatti ViViT - Vigne, Vignaioli, Terroir - rassegna dedicata ai vini da agricoltura biologica e biodinamica che ha anticipato la recente decisione Ue di riconoscere le etichette bio dalla prossima vendemmia.

Vinitaly ha poi un’anteprima d’eccezione, domani a Palazzo della Ragione, con Opera Wine: grand tasting dei 100 migliori produttori nazionali, in rappresentanza di tutte le regioni, selezionati da Wine Spectator. Nell’occasione anche l’incontro «Italian icon: from Fashion to Wine».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica