E Fincantieri realizza due nuovi sommergibili

Verranno realizzati nei cantieri spezzini della Fincantieri due sommergibili gemelli del «Todaro», il gioiellino della Marina Militare italiana che gli Stati Uniti invidiano, tanto che in questi giorni si trova in Florida per manovre Nato e per consentire agli americani di studiare la tecnologia del propulsore ad aria «invisibile» ai sistemi di rilevamento.
Fincantieri realizzerà infatti una seconda coppia di sommergibili della classe «Todaro», commissionati dalla direzione generale degli Armamenti Navali per la Marina Militare italiana. Il programma di cooperazione con il German Submarine Consortium, ha già portato all’importante realizzazione di due battelli per l’Italia, il «Todaro» e lo «Scirè», nel 2006 e nel 2007, e di quattro per la Germania.

Ora questa nuova coppia, a confermare la bontà dell’industria italiana. La scelta della sede del Muggiano dovrebbe essere confermata visto che in genere la realizzazione di sommergibili viene affidata da Fincantieri allo stabilimento spezzino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica