Elkann si inventa lupo di mare insieme a SoldiniNews 3.0 punta sul web per le testate Rcs

Come nonno Gianni, l'Avvocato, la passione per la vela e il mare ha coinvolto anche il presidente di Fiat, nonché capo della galassia Agnelli, John Elkann. Ecco, allora, che il numero uno del Lingotto si sarebbe offerto di affiancare il lupo di mare, Giovanni Soldini, reduce dell'exploit al timone dello scafo Vor Maserati attraveso la «Rotta dell'Oro (47 giorni di navigazione da New York a San Francisco passando per Capo Horn) nella nuova impresa prevista a inizio luglio. L'equipaggio Soldini-Elkann potrebbe essere protagonista della traversata Los Angeles-Honolulu, la cosiddetta «TransPac».


Nella corsa ai dieci periodici messi in vendita da Rcs c'è anche News 3.0, l'editore che pubblica i siti Lettera43 ed EconomiaWeb. L'iniziativa, secondo quanto si apprende, sarebbe stata presa dai soci di maggioranza (tra i quali il direttore di Lettera43 Paolo Madron) e poi comunicata alle minoranze tra le quali Sator di Matteo Arpe, che detiene una quota attorno al 25 per cento. News 3.

0, che è assistita da Profilo Merchant, è stata ammessa alla data room solo venerdì scorso e probabilmente aspetterà fino a domani per formulare la propria offerta. Il progetto è fornire una forte presenza Internet alle storiche testate Rizzoli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica