I Malacalza ancora contro il convertibile La società: bond ok

Nuovo scontro tra Malacalza e Tronchetti Provera sul dossier Camfin. La famiglia genovese ha impugnato la delibera del cda della controllante di Pirelli con cui lo scorso 11 ottobre è stato dato l'ok al bond convertibile. «È stato notificato alla società un atto di citazione con il quale viene chiesto al Tribunale di annullare o comunque dichiarare invalida la delibera», ha comunicato Camfin.
La societa, prosegue la nota, «ha ricevuto conferma dai propri legali che questa ulteriore azione non può pregiudicare l'emissione del prestito obbligazionario, il cui collocamento è stato effettuato con l'integrale sottoscrizione da parte del mercato il 12 ottobre scorso».
Il gruppo Camfin, intanto, ha chiuso il periodo con un risultato netto consolidato positivo pari a 54,1 milioni di euro, in netto miglioramento rispetto ai 16,6 milioni del corrispondente periodo 2011.

Il risultato beneficia del contributo dei proventi da partecipazioni che al 30 settembre 2012 sono pari a 71,1 milioni (33,2 milioni), trascinati dal positivo risultato registrato da Pirelli. La posizione finanziaria netta è negativa per 377,6 milioni (-417,0 milioni al 30 settembre 2011 e -390,8 milioni al 31 dicembre 2011).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica