Eletta con un solo voto salva la giunta

ImperiaQuella che sembrava essere una fine inevitabile per l'amministrazione comunale di Triora starebbe per tramutarsi in un vero colpo di scena. A salvare il sindaco del piccolo centro nell'entroterra della provincia di Imperia potrebbe essere, infatti, un esponente d'opposizione che alle elezioni del 2009 aveva ricevuto un solo voto.
Nell'ultimo consiglio comunale, venerdì scorso, erano stati surrogati quattro consiglieri di minoranza per sostituire i colleghi che avevano abbandonato l'assise. Anche questi nuovi quattro, però, subito dopo la chiusura della seduta hanno rassegnato a loro volta le dimissioni. Attualmente il consiglio è quindi composto solo da cinque membri più il sindaco Marcello Lanza su un totale di 13. Un numero, anche se solo di un'unità, non sufficiente per garantire il normale funzionamento dell'organo collegiale.
Tutto è nato da una serie di dissapori interni alla maggioranza che ha visto il progressivo abbandono di assessori e consiglieri fino all'attuale situazione.

L'opposizione, rappresentata da quattro membri in consiglio, ha iniziato come era prevedibile a dimettersi con l'obiettivo, una volta esaurite le persone che risultavano tra i non eletti in lista, di far cadere l'amministrazione per permanente mancanza di numero legale. Ora all'appello (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica