Ottimizzare le linee metropolitane esistenti, creare corsie preferenziali reversibili per modulare il numero delle carreggiate a seconda della domanda di traffico in zone a densità di scorrimento variabile come la via Cassia e semafori intelligenti. Sono queste alcuni dei 13 punti contenuti nel Piano strategico del Pdl per ridurre il traffico nella Capitale e garantire ai cittadini un servizio pubblico «degno di questo nome». È stata la sede di Trambus la seconda tappa della settimana della mobilità del candidato sindaco del Pdl Gianni Alemanno che, ieri pomeriggio, ha illustrato la sua ricetta per il trasporto pubblico e incontrato i dipendenti dellazienda. A illustrare il piano strategico lex vicepresidente del consiglio comunale Vincenzo Piso che ha sottolineato la necessità di «creare linee afferenti che riescano a captare lutenza, nuovi parcheggi di scambio e di emssa in connessione con le direttrici del Tpl su ferro e su gomma, chiusura dellanello ferroviario per lo sviluppo delleffetto rete e potenziamento delle ferrovie regionali».
Un occhio di riguardo al trasporto ecocompatibile unico mentre va diversificata la tipologia dei mezzi su gomma di Trambus, informati gli automobilisti sulle condizioni di traffico e realizzato un ufficio unico per la sicurezza stradale.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.