Erbusco: il Re dei Gnocchi tra le bollicine della Franciacorta

La Franciacorta si prepara al carnevale con sfilate, carri allegorici e concorsi di maschere. A Erbusco (BS), famosa per le sue celebri cantine, i festeggiamenti iniziano sabato 5 marzo con uno spettacolo di burattini seguito da canti, balli e performance serali. Ma il clou è domenica 6 marzo con il concorso del «Re del gnocco 2011», il carnevale dei bambini, la sagra dei gnocchi (accompagnati da buon vino, ça va sans dire) e la serata danzante. E per gli adulti più vanitosi lunedì sera si svolge un concorso in maschera.
Per l'occasione l'Albereta Relais & Châteaux, struttura di charme adagiata sulla collina Bellavista, organizza attività, giochi, spettacoli, rigorosamente in maschera, nel suo Maty's Club riservato ai piccoli ospiti. Per i genitori ci sono le cure dell'Espace Vitalité di Henry Chenot per ritrovare energia o le prelibatezze di Gualtiero Marchesi per un'esperienza gourmand.

L'ambiente del relais, nella sua calda eleganza, ha un'atmosfera ricca di colori, dettagli, materiali naturali e profumi che fanno «sentire a casa». Camera da 315 euro, bimbi fino a 2 anni gratuiti, dai 2 ai 12 anni 30 euro per notte, per i più grandi 66 euro per notte (tariffe con colazione esclusa). Info: www.albereta.it; tel. 030/7760550

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica