Il ministro Terzi: «Basta vacanze in luoghi a rischio»

Il ministro Terzi: «Basta vacanze in luoghi a rischio»

Evitare pericoli durante le vacanze di Pasqua. A lanciare un «forte appello alla prudenza» agli italiani in viaggio è il ministro degli Esteri Giulio Terzi che, dalla sala operativa dell’unità di crisi della Farnesina, ricorda come spesso l’imprudenza finisca per creare «situazioni che poi è estremamente difficile risolvere». Terzi ha puntato anche su Twitter, per raggiungere il maggior numero di gente possibile: «Viaggia sicuro. Scarica l’App dell’Unità di Crisi!», è il messaggio postato dal ministro.

Si tratta delle applicazioni del portale «viaggiare sicuri» e «dove siamo nel mondo» con informazioni sulle zone più a rischio . «Strumenti informatici», ha spiegato, che permettono di «acquisire tutti gli elementi di pericolo che per motivi politici, di sicurezza, di rivolgimenti interni si presentano» in alcune regioni del mondo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica