Lo hanno sorpreso mentre stava facendo pipì nel bel mezzo di piazza Caricamento, incurante dei passanti. Aveva davvero bevuto parecchio, come dimostrano poi i test eseguiti dopo, e non si è preoccupato se a dirgli di rimettere i pantaloni a posto sono degli agenti di Polizia. Il trentenne, residente a Genova, si gira in loro direzione e si mette in mostra senza pudore né rispetto. Anzi appare subiti infastidito dall'intervento dei poliziotti e inizia a urlare parolacce mandando al diavolo i presenti, minacciandoli di prenderli a pugni.
L'individuo ubriaco fradicio passa ai fatti ingaggiando una colluttazione con i poliziotti. Un operatore dovrà poi richiedere le cure mediche per una distorsione al polso e un trauma al ginocchi che ha riportato nel tentativo di ridurre lubriaco a più miti intenzioni.
Dopo i consueti accertamenti ospedalieri di rito dovuti allo stato di agitazione psico-motoria dimostrata, effettuati grazie ai sanitari del 118, intervenuti in zona, l'uomo è stato denunciato per resistenza e lesioni e segnalato in via amministrativa per l'ubriachezza manifestata in modo molesto. Un «siparietto» di degrado che gli abitanti della zona devono sopportare quasi tutte le sere.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.