«Farinella, sacerdote che predica violenza»

«Farinella, sacerdote che predica violenza»

(...) il Bambin Gesù per chiedergli di liberarci da Silvio, si lancia in difesa di Boffo dipingendolo come martire, parla di «Berlusconi e i suoi servi». In pratica dà dei mentecatti ai milioni di italiani che non la pensano come lui. Uno sproloquio degno di Mefistofele, ma una cosa ce la insegna: per fortuna la libertà di stampa c'è. Perché solo così possiamo renderci conto della follia incontrollata di alcuni individui.
Personalmente trovo che Farinella sia ripugnante, come ecclesiastico e come uomo. Bravissimo ad ergersi in favore dei deboli e dei poveri, che non aiuta elargendo elemosine, ma arringando il male e diffamando il prossimo. Lui che, pasciuto e strapagato, usa la tonaca per fare la guerra. Troppo facile davvero. Quello che gli serve, per sbollire tutto il suo odio, è andare a lavorare, a sporcarsi sul serio le mani dal mattino alla sera e smetterla di dedicarsi a comizi assurdi. E magari ripassare un po' i pilastri del Catechismo. Non gli farebbe male. La violenza non è di destra, né di sinistra: è un abominio.

Un Presidente del Consiglio, quale che sia il suo nome, è Presidente di tutti gli italiani, anche di chi - come Farinella - non merita di esserlo. Ecco, l'ho detto. Mi vergogno di Paolo Farinella. Mi vergogno che sia italiano.
coordinatore Metropolitano
Pdl Genova

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica