Festa dell'Unità, Schifani conferma: "Ci sarò" Franceschini: "Noi onoreremo gli inviti del Pdl"

Il presidente del Senato Renato Schifani parteciperà alla festa del Pd a Genova. Fonti vicine alla presidenza del Senato confermano infatti che il calendario degli appuntamenti pubblici non subirà modifiche. Franceschini: "I nostri politici andranno alle feste del Pdl". Il premier: "Io sgradito, via anche i ministri"

Festa dell'Unità, Schifani conferma: "Ci sarò" 
Franceschini: "Noi onoreremo gli inviti del Pdl"

Roma - Nonostante le dichiarazioni del premier e del ministro della Difesa, il presidente del Senato, Renato Schifani, interverrà come da programma alla festa del Pd di Genova il prossimo 4 settembre, per un dibattito con il capogruppo del Pd alla Camera, Antonello Soro, moderato dal direttore del Messaggero, Roberto Napoletano. Fonti vicine alla presidenza del Senato confermano che il calendario degli appuntamenti pubblici della seconda carica dello Stato per i mesi di agosto e settembre non subirà modifiche.

Franceschini: "Noi andremo alle feste del Pdl" I dirigenti del Pd onoreranno gli inviti loro rivolti per il confronto politico nelle feste estive del Pdl. Lo dice il segretario Pd, Dario Franceschini, dopo la querelle scatenata dalle affermazioni dei responsabili della Festa nazionale del suo partito contro il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, presa di posizione aveva indotto i ministri del Pdl a declinare gli inviti ai previsti dibattiti a Genova.

Franceschini afferma: "Nonostante solo ieri il capogruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, tra gli altri, mi abbia dato del disperato, del miserabile, dello sciacallo, parole che mi paiono leggermente più offensive della battuta di Lino Paganelli rivolta al presidente del Consiglio, i numerosi dirigenti del Pd invitati alle feste del Pdl andranno a confrontarsi sui temi politici".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica