Festa di primavera nel castello di Govone

I tulipani tornano a fiorire nel parco del Castello Reale di Govone (Cuneo), la reggia prediletta dal Re Carlo Felice e dalla Regina Maria Cristina. Domenica 21 marzo si celebra così la dodicesima edizione di «Tulipani a Corte»: la manifestazione, ideata e promossa dal Centro di promozione culturale «Govone e il Castello» in collaborazione con il Comune, apre ufficialmente la stagione di eventi previsti nelle residenze che fanno parte del Comitato per la valorizzazione dei Castelli delle Langhe e del Roero.
In questa affascinante cornice, si festeggia l'inizio della primavera con romantiche passeggiate tra le fioriture spontanee, accompagnate da musiche d'epoca, mostre d'arte, spettacoli all'aperto per bambini, sfilate di figuranti in costume, omaggi floreali, degustazioni di vini e di prodotti tipici, visite guidate alle sale del castello che è tra le residenze sabaude piemontesi che l'Unesco ha inserito nella lista del patrimonio artistico mondiale.

La visita al giardino è gratuita, il tour guidato nelle sale del castello costa 3 euro. Info: tel. 0173.58.103; www.castellilangheroero.it. Comitato «Castelli Doc» Langhe e Roero, tel. 0173.36.40.30, info@castellilangheroero.it

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica