Generali, un partner certo per il futuro

La solidità economica e finanziaria del Leone

È stata la prima compagnia in Italia ad avere introdotto le polizze Rc Auto al telefono e su Internet, e oggi, con oltre 600mila contratti all’anno, Genertel è leader nel settore delle assicurazioni dirette con una quota di mercato del 25%. Nata nel 1994, la compagnia on-line del gruppo Generali attraverso il suo «Servizio assistenza clienti» gestisce 20mila contatti al giorno e oltre 900mila preventivi l’anno. Ma i primati della compagnia non si limitano a questo: in concomitanza con la recente introduzione della nuova procedura di risarcimento diretto per l’Rc Auto, Genertel è stata la prima compagnia a comunicare il Servizio di assistenza sinistri on-line.
Sul sito della società (www.genertel.it) è infatti possibile trovare, oltre a tutte le informazioni relative alla nuova procedura, anche una guida on-line alla denuncia del sinistro tramite «modulo blu» e il form di richiesta di risarcimento on-line. Oltre a questo, è disponibile il servizio di ricerca delle carrozzerie convenzionate Genertel - una rete presente in tutte le province italiane - a cui il cliente può rivolgersi direttamente per ottenere subito la riparazione del danno presentando semplicemente il modulo blu.
I nuovi strumenti on-line vanno a completare il servizio assistenza che supporta il cliente in ogni fase della gestione del sinistro, fornisce il servizio di carro attrezzi e auto sostitutiva in caso di fermo-macchina, invia l’informazione istantanea con sms del perito incaricato della valutazione del danno e garantisce l'assistenza legale in caso di contenzioso.
«Abbiamo voluto rispondere a questa importante novità nel mondo dell'assicurazione auto offrendo ai clienti, anche su Internet, un servizio di assistenza alla gestione del sinistro semplice e veloce - afferma Davide Passero, amministratore delegato di Genertel - e questo strumento testimonia ancora una volta come l’attenzione alla relazione con il cliente sia il tratto distintivo della nostra compagnia». L’assistenza al cliente e lo sviluppo di soluzioni innovative sono gli elementi che da sempre caratterizzano Genertel. Con l’obiettivo di migliorare costantemente il proprio livello di servizio, Genertel ha rinnovato il proprio sito, ridisegnando gli strumenti di assistenza online al cliente.


«Dalle nostre ricerche è emerso come sia fondamentale fornire in modo semplice e immediato tutte le risposte alle domande dei clienti che si avvicinano all’assicurazione diretta - continua Passero -; per questo abbiamo voluto potenziare le aree di assistenza e di dialogo. Il nuovo sito di Genertel è la dimostrazione di come la distanza fisica fra cliente e compagnia online sia superabile».

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