ALL'HOTEL ASTORIAOggi il convegno per ripercorrere la storia della destra in Liguria

Oggi la destra ligure si guarda indietro per poter andare avanti. Per poter rilanciare quei valori difesi in tanti anni di battaglie anche difficili in un territorio palesemente ostile. L'appuntamento è per questo pomeriggio alle 17.30 all'Hotel Astoria di piazza Brignole a Genova dove è stato organizzato il convegno dal tema «Storia della Destra genovese». Un dibattito a tutto campo, quello moderato dal caporedattore del Giornale Massimiliano Lussana, e che spazierà dall'aspetto più strettamente storico-culturale della destra (curato dagli interventi Piero Vassallo, Mario Bozzi Sentieri e Augusto Casarino) a quello dell'impegno sindacale (affidato a Ettore Rivabella). Il filone più propriamente politico sarà invece caratterizzato dai ricordi e dalle analisi di Agostino Bozzo, Giuseppe Murolo, Gianni Plinio e Giorgio Bornacin.


Un momento per ripercorrere gli anni in cui essere di destra significava rischiare (e a volte prendere) botte, ma anche perdere la vita per agguati di violenti squadristi di sinistra che hanno sempre preteso di comandare in Liguria in nome di una presunta patente democratica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica