Anche il Festival va in bianco

L'allerta 2 per neve in Liguria è terminata a mezzanotte, in quanto le previsioni meteo sono tutte concordi nel confermare che oggi si dovrebbe registrare un miglioramento generalizzato delle condizioni atmosferiche. Per questo, fra l'altro, il Comune di Genova, a differenza di altre località del territorio regionale, ha disposto la riapertura delle scuole di ogni ordine e grado.
Resta soltanto il pericolo ghiaccio e gelate praticamente in tutta la regione, dove ieri, in particolare nell'entroterra, le precipitazioni nevose hanno superato i 50 centimetri, mentre sulla costa sono caduti 5-10 centimetri. Neve anche sul Festival di Sanremo: sulle alture, alle spalle della Città dei fiori, è stato toccato il record di 50 centimetri di neve.

Manto bianco esteso anche a Torriglia e nelle valli del Parco dell'Antola dove la neve ha raggiunto i 40 centimetri, altrettanto nelle valli Stura e Orba, mentre in alta Valpolcevera e in Val d'Aveto si sono superati i 30 centimetri, ma con un carattere - riferisce la Provincia di Genova - di «vera e propria tormenta».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica