La battaglia contro il cancro si combatte con le arance

Tredici piazze di Genova, più quelle delle riviere, di Imperia, La Spezia e Imperia. Tutte con un obiettivo comune: aiutare la ricerca per combattere il cancro. L'appuntamento con le «Arance della salute» è per oggi, quando animatori e volontari dell'associazione di ricerca contro il cancro animeranno, distribuiranno e venderanno i cestelli di agrumi, tanto preziosi nella prevenzione dei tumori per i suoi antiossidanti.
A Genova, sarà possibile comprare gli agrumi in Galleria Mazzina, via San Lorenzo, Piazza Martinez, Corso De Stefanis, via Lagustena, Molassana (capolinea del bus), Prato (piazza Suppini), Sampierdarena (Portici di via Cantore), Bolzaneto (piazza Rissotto) , Sestri Ponente (atrio del Comune), Pegli (piazza Ponchielli), Campomorone (piazza Marconi) e Pontedecimo (piazza Pontedecimo).
Per tutte le altre piazza coinvolte nell'iniziativa è possibile consultare il sito www.airc.it.
Il ricavato della giornata verrà devoluto all'Airc, l'obiettivo a livello nazionale è superare i tre milioni e 300mila euro.
Oltre ai volontari, quest'anno sono più di seicento le scuole dall'infanzia alle primarie e secondarie di tutto il Paese che si mobiliteranno per l'iniziativa proposta da Airc «Cancro io ti boccio».

Insieme alle arance, nelle piazze verrà distribuita anche la pubblicazione «Il cibo che allena il tuo corpo». All'interno sono descritti otto meccanismi chiave con cui il cibo interagisce con le nostre cellule e sono raccolte le più recenti raccomandazioni dell'American Cancer Society.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica