Borsa sospetta fa scattare l'allarme rosso

I sospetti dei carabinieri della stazione di Pegli sono sorti subito, osservando quella donna ripresa dalle telecamere del sistema a circuito chiuso di controllo della caserma: si vedeva chiaramente lei abbandonare una borsa, dall'apparenza simile a quelle che contengono un computer, davanti all'edifico dell'Arma, dopo aver fatto varie volte un percorso avanti e indietro .
Immediata l'allerta. I militari fanno intervenire gli artificieri che si mettono all'opera con le cautele del caso, nel (fondato) sospetto, di questi tempi, che la borsa sia stata non dimenticata, ma lasciata lì volontariamente. L'opera delicatissima degli artificieri dura logicamente un bel po', ma si conclude con sollievo quando si scopre che la borsa contiene solo una serie di documenti privati.
I militari continuano comunque a visionare le immagini del filmato in quanto non sono ancora persuasi delle reali intenzioni della donna. La quale, per chiunque osservi la registrazione, lascia perplessi, vedendola camminare avanti e indietro sul marciapiede di fronte alla caserma, quindi appoggiare la borsa e allontanarsi.

Sulla base di quanto si percepisce dalle riprese, i carabinieri della stazione di Pegli stanno cercando di rintracciare la «dama» misteriosa la per chiarire per quale motivo lei abbia abbandonato la borsa proprio lì. Nel caso, i militari, diligentemente, vorrebbero anche restituire la borsa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica