Bottigliette di plastica: San Martino le raccoglie

Bottigliette di plastica: San Martino le raccoglie

Il tema della raccolta della plastica nei luoghi pubblici come gli ospedali è molto sentito dai cittadini. E l’ospedale San Martino da sette mesi a questa parte si è dotato di bidoni per la raccolta differenziata anche della plastica per contribuire al delicato tema della tutela ambientale. Dall’amministrazione dell’ospedale ci viene infatti riferito che esistono nei luoghi comuni e nei singoli raparti del nosocomio appositi contenitori per la raccolta differenziata delle bottigliette di plastica che quotidianamente vengono consegnate ai pazienti ricoverati durante i pasti.

Si parla naturalmente di centinaia se non migliaia di bottigliette che ogni giorno vengono distribuite (o anche acquistate dai distributori automatici da ricoverati, visitatori e personale dipendente) e consumate e alla fine gettate. E che dovranno poi essere smaltite e riciclate.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica