Il centrodestra non si parla: prove di suicidio nei Municipi

Il centrodestra non si parla:  prove di suicidio nei Municipi

«Ti piace vincere facile?», il fortunato spot televisivo del Gratta e Vinci calza a pennello pensando a quanto potrebbe succedere il 7 maggio prossimo alla chiusura dei seggi elettorali per le amministrative genovesi. A vincere facile potrebbe essere il centrosinistra cittadino nelle nove municipalità dove rischia di centrare con estrema facilità un secco nove a zero. Una vittoria che arriverebbe non tanto per meriti propri, quanto per i demeriti degli avversari che alle elezioni per le ex circoscrizioni si presenteranno (con tutta probabilità) come alla gara per palazzo Tursi, ognuno per sé.

La differenza tra le due competizioni, però, c’è ed è evidente: per il sindaco la possibilità è di ragionare su un doppio turno, nei Municipi si vota su turno unico e la coalizione che prende il 40 per cento più uno dei voti ottiene automaticamente (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica