Colbacchi e copricapi «democratici»La nuova collezione

Le parole d'ordine per la prossima collezione autunno-inverno 2013/2014 sono semplicità, purezza di forme, scelta di materiali e studio cromatico. Il bianco, il nero e il grigio, le tese ampie ed ondeggianti, le cinte alte, e una delle qualità più pregiate del feltro, il velour, per dare un'impronta di femminilità marcata, ma delicata al tempo stesso.
Personalità decisa anche nei tocchi più eccentrici, come le stampe sixties su velluto liscio unito, declinate nei must-buy dei giovani: baschi, trilby e aviatori; o nei damascati jacquard grafici, tono su tono.
Immancabile la sperimentazione sui materiali e la ricerca d'avanguardia, che, per il prossimo inverno, uniscono un pass-part-tout come il jeans con un materiale nobile come il feltro rasato, per dare vita a un copricapo «democratico» che combini glamour urbano e lusso hand-made.


Nasce così una nuova collezione fatta di pezzi pensati per un uomo e una donna in continuo viaggio con il Borsalino-colbacco: il classico modello «alla Bogart», scuro per lui, chiaro per lei, oppure il colbacco in Murmaski e un maxi aviatore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica