Coldiretti vende il Parmigiano terremotato in piazza De FerrariLa raccolta del Giornale raggiunge i 15.413 euro e continua ancora

Domani a partire dalle 8.30 e fino ad esaurimento delle scorte presso il Mercato Campagna Amica di piazza De Ferrari, la Coldiretti effettuerà la vendita del parmigiano reggiano proveniente dalle zone colpite dal sisma dello scorso maggio.
Il parmigiano sarà venduto in pezzi già confezionati sotto vuoto e prezzati dal peso di un chilo al prezzo simbolico di 13 euro. «Una dimostrazione concreta di solidarietà - afferma il presidente di Coldiretti Liguria Germano Gadina - per aiutare la ripresa di un territorio dove si produce quasi il 10 per cento dell'agricoltura italiana e dal quale partono vero l'Italia ed il resto del mondo le più prestigiose produzioni agroalimentari nazionali, dal parmigiano all'aceto balsamico di Modena, dal prosciutto di Parma fino al Lambrusco».

Mediamente un italiano su quattro ha già acquistato prodotti alimentari provenienti dalle zone terremotate dell'Emilia.
Intanto prosegue la raccolta fondi promossa dal Giornale che, grazie alla donazione di Claudia Rosti, ieri ha raggiunto i 15.413,56 euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica