(...) ha attivato le misure preventive previste dalla procedura di Allerta Neve, che prevede il monitoraggio della circolazione dei mezzi e la dotazione di catene per un determinato numero di bus: il servizio potrebbe subire rallentamenti o limitazioni soprattutto sulle zone collinari e anche AsTer ha attivato il proprio piano interno di emergenza. Sono scattati inoltre i provvedimenti per la protezione dal freddo delle persone senza fissa dimora. In particolare, sarà garantita l'ospitalità notturna dalle ore 20 di oggi 22 febbraio per tre notti nei locali della civica palestra di via delle Fontane 36 A rosso.
Agli edifici sede di seggi elettorali verrà garantita una fornitura aggiuntiva di sale e, nel caso si rendesse necessario, interventi di spalatura. Presso i punti allestiti dai Municipi, sarà a disposizione di associazioni, gruppi di volontariato e pubbliche assistenze la distribuzione gratuita di sale, dalle 15 alle 20.
Inoltre, dalle ore 12 di oggi sarà attivo il numero telefonico 010 5577884 per informazioni inerenti ai punti di distribuzione del sale. Da questo pomeriggio alle sei e fino alla mezzanotte di domani, infatti, anche la nostra regione sarà interessata da una nuova perturbazione che si abbatterà sul Mediterraneo e potrebbe portare ancora fiocchi di neve anche a basse quote fino a sconfinare sulla costa. Ieri la neve ha già fatto la sua comparsa nella provincia della Spezia. Il freddo intenso registrato negli ultimi giorni, tra l'altro, ha spinto il sindaco di Savona ad autorizzare la proroga del periodo di attivazione degli impianti termici su tutto il territorio comunale fino al 25 febbraio per sedici ore giornaliere.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.