2 MOMENTO ROSSOBLÙ
Al Grifone serve un motivatore
invece che un tecnico
Caro Massimiliano, devo essere sincero questa settimana non volevo scrivere nulla sul Genoa, non mi sembrava il caso. Ma ho letto molti giudizi post partita che non sono in linea con la situazione oggettiva e con il momento storico per questi giocatori.
Il problema del Genoa è la testa, oggi come ad inizio campionato. Questa squadra non è equilibrata a livello emotivo e di concentrazione dei singoli. Non è un problema di qualità, è un problema di assemblare le caratteristiche di ogni singolo con il valore del gruppo.
Più che un allenatore per il Grifone ora ci vuole un motivatore, uno che agisca sulla testa della gente al pari delle gambe. Bisogna salvarsi a qualunque costo, questo dovrebbe essere l'unico messaggio nella testa dei giocatori.
2
Squadra compatta lotta
giustamente là in alto
Caro Massimiliano, volevo parlare di Virtus Entella. Non è un caso che la squadra di Chiavari si stia giocando i playoff di Prima Divisone. La squadra è veramente ben allestita, quadrata ed intensa con un'organizzazione di gioco interessante. Molto bene la difesa, con una fase molto ben equilibrata dove Russo e Cesar hanno fatto un ottimo lavoro sempre molto vicini e con raddoppi continui. Le fasce sono andate bene con De Col (93) e Cecchini (93) elementi interessanti anche per la maturità dimostrata nel far girare la palla dando continuo supporto alla fase offensiva. A centro campo l'ex Perugia Di Tacchio da solidità al reparto.
Quello che mi ha impressionato l'ottima disposizione fra i reparti con giocatori moto vicini alla palla e pronti al dialogo stretto. Non conosco il Mister Prina, ma per arrivare ad una forza di squadra simile ci vuole tanto lavoro. E poi una nota per Daniele Rosso ('86) autentico uomo reparto.
Giancarlo Foglia
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.