il dibattito dopo il voto

2 L'ACCUSA
A proposito di presenze

in campagna elettorale
Non vorrei dar vita a uno stucchevole battibecco, ma visto che il signor Giampedrone ha fatto riferimento alla mia lettera per evidenziare il suo curriculum nel partito, vorrei fare ancora tre piccole precisazioni:
1) Io non ho messo in dubbio i meriti e le capacità del signor Giampedrone ma il suo impegno nella campagna elettorale; ribadisco che neppure a me piaceva la composizione delle liste, ma da semplice elettore ho pensato prima di tutto al Pdl e, così come richiesto dal nostro grande presidente, ho cercato di darmi da fare con parenti e amici e ho partecipato a tutte le riunioni di cui sono venuto a conoscenza, compresa quella di chiusura in piazza Ginocchio il 23 u.s. con temperatura sotto zero, e a nessuna ho mai visto né il coordinatore né i notabili del partito.
2) Avrei partecipato senz'altro anche a quella indetta dal signor Morgillo se solo mi avesse informato con un sms (come sempre fatto nel passato), ma come lui stesso ha precisato si trattava di una riunione con gli eletti, gli scrutatori e i rappresentanti di lista; certamente molto utile per coordinare l'operato degli stessi ma, a mio modesto giudizio, non atta ad attirare l'interesse degli indecisi e convincerli a votare Pdl.


3) Quanto poi alla militanza in Forza Italia, preciso di essere stato con mia moglie uno dei primi aderenti al «Club Forza Italia Speziafutura» nei primissimi mesi del 1994.
Grato per la sua ospitalità vorrei concludere invitando tutti a essere numerosi il prossimo 23 marzo a Roma, io e mia moglie ci saremo!

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica