Il Pdl ritrova l'unità per Berlusconi

Oggi è un giorno importante per Genova. Lo è perchè il varo della nuova Msc Preziosa, con tutte le feste, gli spettacoli e gli eventi collaterali e addirittura più giganti del mare parcheggiati contemporaneamente in porto, è un bellissimo fermo immagine su un mercato che, se coccolato, come è avvenuto negli ultimi anni a Genova, può essere un futuro possibile per la nostra città. Negli anni, le crociere, e la scelta di Msc di fare di Genova l'«home port» ha portato turisti, ricchezza, indotto e amore per la nostra città. E il plauso - oltre che a Aponte e Vago, il tandem che guida con successo Msc - va anche ai presidenti dell'Autorità Portuale, Giovanni Novi prima e Luigi Merlo poi, che ci hanno creduto.
E visto che siamo abituati a dare loro la croce addosso quando sbagliano e Novi è stato addirittura a processo per storie di banchine che vi risparmiamo, oggi ci pare giusto elogiare sia il presidente del Porto sia il suo predecessore per il lavoro fatto sulle crociere.

Anche perchè non si può dimenticare l'eredità che trovarono, con la Festival crociere di Poulides fallita e la scelta della Costa - in rotta con le autorità genovesi - di costruirsi il Palacrociere a Savona e di abbandonare Genova come porto principale di partenza. (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica