Il pianista Sportiello e il tributo a Baker e Mulligan

Il pianista Sportiello e il tributo a Baker e Mulligan

Doppio concerto stasera alle 21 nella Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale con il pianista Rossano Sportiello (nella foto) e Felice Reggio - Carlo Bagnoli Quartet per un «Tributo a Chet Baker e Gerry Mulligan». L’evento è organizzato dal Museo del Jazz sulle note afroamericane. Torna il giovane, virtuoso pianista Rossano Sportiello, dal 2007 residente negli Stati Uniti, ove è ormai popolarissimo, specialista negli stilemi più classici del piano jazz e nei repertori più legati alla tradizione ed allo swing.
Si presenta poi al pubblico un quartetto interamente dedicato al leggendario pianoless quartet (il gruppo senza pianoforte: una vera novità all'epoca) degli anni '50 di Chet Baker e Gerry Mulligan, tra i giganti del cool jazz. Il gruppo è guidato dal raffinato trombettista ligure Felice Reggio e dall'ottimo sassofonista milanese Carlo Bagnoli, animatore storico del jazz italiano.


Rossano Sportiello nell'ultimo decennio si è esibito in Europa Occidentale e Stati Uniti, partecipando ad innumerevoli festival e tournée.
Ingresso: 15 Euro. Soci Museo del Jazz e Louisiana Jazz Club: 7 Euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica