(...) Le polemiche si protraggono a lungo, ma non cambiano la cosa più importante. Anche mister Iachini è soddisfatto e spiega la rinascita dellattacco: «Abbiamo scelto con la società un parco giocatori con caratteristiche di un certo tipo - dice riferendosi ai nuovi arrivi, tra cui Pellè oggi decisivo -. In avanti avevamo problemi. Pellè daltra parte si allena solo da qualche settimana col gruppo, così pure Eder». E ora? Il campionato è a una svolta? Il mister non si scompone: «La prossima partita sarà uguale per mentalità, spirito, iniziativa. Dobbiamo sempre fare tre punti. E cercare la vittoria con il gioco».
ROMERO 6.5: Come al solito si dimostra decisivo nei momenti cruciali del match. E così dopo quattro minuti di gioco l'uscita sui piedi di Di Nardo e poco dopo la parata su Maah ne sono un esempio importante. Nulla può sul rigore del Cittadella.
BERARDI 5.5: Rientrava dopo un infortunio e probabilmente deve ritrovare la forma migliore. Si capisce subito che la velocità di Maah lo potrebbe mettere in difficoltà. Sensazione giusta vista che causa in maniera ingenua il rigore proprio sull'attaccante granata. Ammonito, sarà squalificato. Meglio nella ripresa.
GASTALDELLO 6.5: Gioca sempre in anticipo, dimostrando la solita grande esperienza. Con Rossini formano ormai una delle coppie centrali migliori della cadetteria.
ROSSINI 7: Annulla chiunque passi dalle sue parti, soprattutto lo spauracchio Di Nardo. Con Beppe Iachini sta tornando quello visto a Sassuolo.
COSTA 5.5: È vero che perde spesso di vista Di Roberto, ma quando ci prende le misure ne limita la pericolosità. Nella ripresa decisiva una sua scivolata su Maah che evita il pareggio dei locali. Si fa espellere all'ultimo secondo per un fallo a gioco fermo. Ingenuo.
MUNARI 6: Meno brillante del solito e lo si capisce soprattutto dalle poche sortite in avanti che effettua. Senza dimenticare il gol facile che fallisce da dentro l'area calciando alle stelle. Nel finale gioca da difensore aggiunto.
OBIANG 5.5: Stesso discorso di Berardi. Reduce dal problema al ginocchio appare sotto tono rispetto agli standard ai quali aveva abituato tifosi e mass media. Si è sentita soprattutto la sua mancanza in fase d'attacco. Dal 27' s.t. KRSTICIC 6: Subito in partita.
RENAN 6: Gara dopo gara copre sempre meglio e non è un caso che la catena di sinistra, spesso in difficoltà specialmente in trasferta, non è più terreno di conquista per gli avversari. Suo il corner dove Pelle segna la rete della vittoria doriana.
JUAN ANTONIO 6.5: Chattando con i tifosi in settimana aveva promesso di provare a tirare maggiormente. Ed è stato di parola sfiorando più volte la rete. In più, almeno nella prima mezz'ora, è stato davvero devastante. In crescita. Dal 31' s.t. LACZKO 6: Si mette a sinistra per aiutare Costa a tenere il risultato.
EDER 7: Non trova il primo gol con la maglia doriana, ma ancora una volta è stato determinate sui gol. Nel primo serve l'assist a Pellè, nel secondo si conquista il corner da dove nascerà l'altro gol. Nella ripresa sfiora la rete che avrebbe meritato. Dal 37' s.t. BERTANI 5.5: Si fa ammonire per proteste e sarà squalificato. Spreca in contropiede una ghiotta occasione.
PELLÈ 7: In settimana si era visto che stava bene. La conferma è arrivata a Cittadella. Tira tre volte e segna due gol.
IACHINI 6.5: Continua a crederci e fa bene. Perde Pozzi, ma trova Pellè. Il suo lavoro settimanale continua a produrre frutti importanti. Giusti anche i cambi.
(Arbitro) BARATTA 6: Preciso ed attento.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.