A Santa le lezioni di turismo culturale

Venticinque studenti da tutta Italia, sette settimane, 300 ore di studio, case histories, 64 ore di laboratorio per la creazione d'impresa nel settore turistico-culturale con elaborazione di business plan. S'inaugura il 2 aprile a Santa Margherita Ligure con la tavola rotonda «Turismo domani, innovare per crescere» la seconda edizione del corso di perfezionamento post laurea in «Turismo culturale per lo sviluppo dei territori» promosso e realizzato dalla Fondazione Edoardo Garrone, con l'Università degli Studi di Genova e il Comune di Santa Margherita. Il corso si svolgerà a Villa Durazzo fino al 16 maggio 2013.

Ad arricchire l'offerta formativa, per fornire agli iscritti opportunità concrete per rendersi operativi sul territorio e facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro, ci sarà anche quest'anno il laboratorio di creazione d'impresa, un percorso intensivo di accompagnamento allo start up di impresa, che permetterà ai partecipanti di comprendere e mettere in atto le zioni e le attività utili alla costituzione, allo sviluppo e alla sostenibilità nel lungo periodo di un'impresa o di un'associazione in ambito turistico e culturale. Per il miglior progetto, un premio di 5mila euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica