Servizi, strategie e know how: le poste «alleate» delle aziende

Servizi, strategie e know how: le poste «alleate» delle aziende

L'obiettivo è quello di diventare un partner e un consulente prezioso per il mondo delle piccole medie imprese, per i professionisti, per la pubblica amministrazione. Come? Affinando strumenti e strategie per fornire rispote tempestive ed efficaci e affiancando a ciascuno di questi settori una base di conoscenze e nuovi servizi destinati a far ripartire la crescita.
Ecco le linee guida indicate nella giornata di lavori che si è svolta martedì tra funzionari e responsabili della rete di PosteImpresa dell'Area Nordovest, presieduta dal responsabile Pietro La Bruna nella sede di via Dante. Oltre 220 i partecipanti al meeting, fra cui i direttori delle diciotto filiali in Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta.
Occhi puntati sullo scenario presente, ancora pesantemente caratterizzato dalla fase recessiva, e grande attenzione a cogliere i nuovi bisogni del mercato attuale, indirizzato verso la ricerca di costi più contenuti, di altre aree di business (in particolare e-commerce), di più agevole accesso al credito e di servizi migliori. «Il contenimento dei costi è sempre stato un obiettivo delle aziende con le quali ci confrontiamo quotidianamente - ha spiegato La Bruna -.

Proprio per questo motivo la nostra rete di specialisti diventa determinante non solo nella proposizione dei nuovi prodotti, ma anche nel garantire una presenza costante al fianco delle imprese soprattutto anche nella fase di attivazione di servizi evoluti».

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