Silurato Atzori, lo Spezia chiama Gigi CagniDopo il clamoroso ko al «Picco» terzo tecnico per gli Aquilotti

Finisce dopo appena cinque partite l'avventura di Gianluca Atzori allo Spezia. L'allenatore è stato esonerato ieri pomeriggio dal club ligure che ha già individuato nell'esperto Luigi Cagni il sostituto. Atzori chiude la sua esperienza in riva al Golfo dei Poeti dopo aver collezionato quattro punti in cinque partite, con sei gol fatti e tredici subiti, tra cui il pesante 0-6 in casa patito venerdì sera dal Novara. A comunicarlo è stata la stessa società con una nota di poche righe pubblicato sul sito ufficiale del club aquilotto: «Lo Spezia Calcio comunica che in data odierna il Signor Gianluca Atzori è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Prima Squadra. Ad Atzori e al suo staff la Società desidera esprimere un ringraziamento per l'opera portata con grande professionalità».
Da un ex allenatore blucerchiato all'altro, ecco Gigi Cagni la cui ultima apparizione in panchina è dello scorso anno semprte in serie B quando guidò il Vicenza subentrando a Silvio Baldini nel mese di ottobre, poi finendo per essere esonerato a marzo, ma successivamente richiamato a guidare il club nelle ultime cinque partire del campionato: raggiunse i play out, ma i biancorossi retrocessero dopo la doppia gara con l'Empoli.


Per lui davvero solo poche ore per prendere confidenza con la nuova rosa visto che la serie B ritornerà in campo già martedì sera quando i bianchi saranno chiamati a sfidare la Reggina al «Granillo», test che comincia a diventare fondamentale anche in chiave salvezza visto che i calabresi con 29 punti sono sotto solo di tre lunghezze rispetto agli spezzini fermi a 32 punti appaiati al Cittadella e piombati in una zona pericolosa della classifica e poco confacente a quell'obiettivo stagionale iniziale che voleva i liguri impegnati per centrare la zona play off ormai chimera difficilmente raggiungibile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica