Lo strano caso di dottor Rossi e mister Delio

In tutta questa storia, una buona notizia, c'è. Ed è il fatto che, alla fine, qualche soldino andrà in cassa al Gaslini che è sempre cosa buona e giusta. E, se vogliamo, è quasi un nuovo omaggio subliminale, l'ennesimo, alla memoria di Duccio Garrone che dell'amore per i bimbi e del sostegno alle giuste cause infantili ha fatto quasi una bandiera personale.
Ma, per l'appunto, il bicchiere mezzo pieno finisce qui. Perchè, per il resto - al di là della destinazione all'ospedale pediatrico dei proventi della multa comminata dalla Sampdoria al suo allenatore - dall'ultimo minuto del recupero della partita fra il Doria e la Roma di domenica pomeriggio, restano solo macerie. Ed è un vero peccato, perchè i blucerchiati - proprio grazie a Delio Rossi, va detto assolutamente, visto che i meriti della svolta doriana sono tutti suoi - hanno strameritato nel secondo tempo la vittoria contro i giallorossi.

E il fatto che stiamo qui a parlare del dito medio contro Burdisso anzichè della straordinaria Sampdoria della ripresa e soprattutto dello straordinario Sansone che ha spaccato la partita, è proprio la prova che il primo ad essere danneggiato dall'ultima follia di mister Delio è il dottor Rossi.
Ma andiamo per ordine, con il verbale del comunicato del giudice sportivo che condanna Delio Rossi a (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica