L'avevano prevista ed è arrivata. Ieri la neve è tornata a imbiancare entroterra e vallate della provincia di Genova, da ponente a levante. In Alta Val Trebbia e in Val d'Aveto sono dovuti entrare in azione gli spazzaneve per garantire la pulizia delle strade. Ma come sempre in queste condizioni atmosferiche con le temperature destinate a crollare ancora di più nelle prossime ore, è il gelo a far paura. Tanto che ieri sono stati mobilitati anche i mezzi spargisale che hanno battuto le carreggiate contro il ghiaccio. Tutte le principali arterie della provincia sono rimaste comunque transitabili. Chiusa solo l'ultima parte del Faiallo a mille metri di quota tra la Valle Stura e l'entroterra savonese. Resta sempre in vigore l'obbligo di avere nel bagagliaio dell'automobile, anche se provvista di pneumatici da neve, le catene fino al 31 marzo prossimo.
Intanto per oggi, le previsioni parlano di una giornata soleggiata su quasi tutta la regione, ma con temperature decisamente rigide. I meteorologi prevedono l'arrivo di una nuova ondata di gelo che per via della discesa della correnti artiche sul Nord Ovest.
Nella notte l'addensamento della nuvolosità potrebbe portare di nuovo qualche fiocco di neve tra il basso Piemonte e le zone interne della Liguria. Ma ciò che è certo è l'abbassamento delle temperature in calo fino a 3/4 gradi sotto lo zero.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.