Giornata nera sulle strade del Lazio. Tre persone sono morte e cinque sono rimaste ferite nel corso di una serie di incidenti causati dallalta velocità e dalla pioggia, che ha reso viscido lasfalto.
Nella notte tra domenica e lunedì un uomo di 72 anni di Nola ha perso la vita sulla Cristoforo Colombo. È accaduto poco dopo le 4. I vigili urbani dellXI gruppo hanno accertato che L.S., al volante della sua Fiat Tempra, proveniente da via Tor Marancia, e ha svoltato a sinistra, manovra vietata. In quel momento sulla Colombo diretta in centro, passava una Scenic Renault che ha preso in pieno lauto dellanziano facendolo sbalzare dallabitacolo. Luomo è morto sul colpo.
Ieri mattina, invece, poco dopo le 11 cè stato un incidente gravissimo al chilometro 615 dellautostrada del Sole, tra Anagni e Ferentino, in direzione sud. Sul posto sono intervenute quattro ambulanze del 118, i vigili del fuoco e le pattuglie della sottosezione della stradale di Frosinone, che hanno ricostruito la dinamica di quanto è accaduto. Una delle vittime si chiama Fortunato Orlando, 47 anni, nativo di Bovalino, in provincia di Reggio Calabria, ma residente a Roma, mentre laltra è ancora da identificare. Entrambi viaggiavano su una Bmw ZX diretta verso sud, con a bordo Simona Buono, di 36 anni, di Gallicano del Lazio, e Paolo De Luca, 44 anni, residente a Monterotondo, che sono rimasti gravemente feriti e sono stati trasportati in elicottero al policlinico Umberto I. La berlina tedesca, dai primi rilievi, avrebbe dapprima tamponato una Lancia Y e poi avrebbe finito la sua corsa contro una cunetta laterale. Un altro ferito è stato portato al pronto soccorso di Frosinone, per essere sottoposto a tac.
Sul luogo dellincidente, dove immediatamente si sono formati 4 km di coda, è intervenuto il personale della Direzione V Tronco di Fiano Romano, i vigili del fuoco e i soccorsi meccanici. Quel tratto di A1 è stata chiusa per tre ore e gli automobilisti sono stati fatti uscire a Colleferro, dove dopo aver percorso la Casilina sono stati fatti rientrare in autostrada a Frosinone.0
Qualche ora prima, in via Marmorata, a Testaccio, allaltezza dellufficio postale una donna, A.D.S., è stata investita da un autobus della linea 716. La poveretta stava attraversando le strisce ed è finita in codice giallo al Cto con un trauma cranico e varie contusioni. Sempre ieri sulla tangenziale est, allaltezza di largo Passamonti in direzione San Giovanni, si è verificato un tamponamento a catena, senza feriti, tra cinque vetture, tra cui due autocarri. A Pontecorvo, infine, in via Leuciana, domenica sera un giovane di Pico alla guida di una Bmw si è schiantato contro un palo dellEnel.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.