Giro del mondo: si salpa tra un anno

Può sembrare strano parlare, con quasi un anno di anticipo, di una crociera che partirà solo il 15 gennaio 2007. Vista però l’assoluta novità, val la pena informare per tempo i lettori della nuova proposta lanciata da Silversea Cruises, la compagnia di crociere extra-lusso che ha ricevuto, per la nona volta, il Top award dalla prestigiosa Condè Nast Traveller. Per i clienti Silversea, infatti, il 2007 sarà indimenticabile visto che, per la prima volta, la compagnia compirà una completa traversata intorno al mondo. Quattro mesi di navigazione che toccheranno 61 destinazioni (tra le più esclusive al mondo), attraverso 3 continenti e solcando 7 mari diversi. Numeri da capogiro per questo tour, battezzato «Il Giro del Mondo 2007», che partirà da Fort Lauderdale (Florida) per arrivare, il 22 maggio, dopo 126 giorni di navigazione, a New York City. Nove le tratte di viaggio percorse dalla Silver Shadow. Dopo aver fatto tappa nel Messico e in Perù, la nave salperà per il Pacifico dove l’attenderanno l’isola di Robinson Crusoe, l’Isola di Pasqua e Pitcairn. Da lì ci si dirigerà nei Mari del Sud a Bora Bora, Tahiti e Fiji prima di prendere la rotta per la Nuova Zelanda, l’Australia e l’Estremo Oriente, con escursioni nelle favolose Bali e Phuket. Il viaggio proseguirà alla volta dell’India, ai porti delle spezie nella Penisola Arabica, per attraccare poi sulle coste misteriose dell'Egitto e nei golfi del Mediterraneo.

Nella parte conclusiva si passerà per lo Stretto di Gibilterra, si farà rotta alle isole dell’Atlantico e Bermuda, per concludere il viaggio a New York. In ricordo della traversata, vi saranno doni speciali e un galà alla fine del tour. I costi per partecipare alla World Cruise 2007 partono da 45.888 euro a persona in camera doppia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica