Non c’è nessun progetto di Adriano Celentano per portare al Festival di Sanremo Beppe Grillo. La smentita arriva direttamente dal Clan Celentano dopo le indiscrezioni pubblicate ieri mattina dal Secolo XIX. La notizia di un coinvolgimento di Grillo nelle performance di Celentano viene definito dal Clan «destituita di ogni fondamento». Se mai dovesse accadere una cosa del genere, comunque, sarebbe una bomba nucleare: si scatenerebbe l’inferno fuori e dentro l’Ariston. Beppe Grillo, l’uomo più «contro» del momento insieme all’icona del moderno ecologismo-buonismo, sarebbe una cosa intollerabile per qualsiasi televisione pubblica.
Infatti ieri, Antonio Verro, consigliere Cda ha commentato Radio 24: «Spero che Celentano non abbia tutta questa autonomia di invitare Grillo. Dare a un personaggio come Celentano l’autonomia sulle prestazioni artistiche e sui suoi famosi silenzi va benissimo, ma che possa decidere anche gli ospiti non lo so. C’è una direzione artistica. Io Beppe Grillo non lo inviterei».
Verro ha anche rilevato: «Celentano è un grandissimo professionista, ho apprezzato molto il fatto che dia in beneficenza il cachet, detto questo il suo cachet rimane sempre alto. È inopportuno che la Rai paghi in un momento come questo tutti quei soldi lì. Tra l’altro si creano dei precedenti».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.