I DUBBI DEL MILAN

Il dubbio, non è l’unico, riguarda l’allestimento della difesa. Allegri ha provato tutte le opzioni possibili alternando nell’ultimo test i difensori a disposizione, compreso Yepes. Il ballottaggio è il seguente: Bonera centrale in coppia con Mexes oppure Nesta al rientro dopo una lunghissima assenza. Il giudizio di Allegri sul romano («sta discretamente bene») non è tale da incoraggiare l’ottimismo.
Ma nel caso di rinuncia a Nesta, bisognerebbe fare ricorso a Zambrotta già utilizzato contro la Roma dopo il ko di Thiago Silva. È in grado di reggere un’altra sfida ravvicinata? Le indicazioni dei preparatori suggeriscono una risposta negativa. Perciò Allegri ha deciso di rinviare la scelta conclusiva per lo schieramento.

In attacco nel tridente classico, Boateng-Robinho-Ibrahimovic, lo stesso che ha steso con un folgorante 4 a 0 l’Arsenal negli ottavi di Champions, potrebbe esserci a sorpresa la presenza di Maxi Lopez al posto di Binho. Più scontato il trio di centrocampo dove la squalifica di Van Bommel ha di fatto splancato la strada al capitano Ambrosini, a Nocerino (alternativa Aquilani) e a Seedorf.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica