Si ricomincia con Sampdoria-Udinese. Così come si era finito il 24 maggio. Sono passati più di tre mesi. Sono cambiate molte cose. In panchina c'è Del Neri, e non c'è più Mazzarri. La rosa sempre essere più competitiva, anche se l'ex mister dell'Atalanta si è lasciato sfuggire che «manca ancora un vice di Pazzini». C'è poi la consapevolezza che Antonio Cassano, il «Pibe» di Bari Vecchia vuol restare a vita nella Sampdoria. Garrone permettendo. I doriani sono pronti a riabbracciare i loro beniamini.
Grande interesse per i nuovi arrivati, anche se i cori e gli applausi più scroscianti saranno per quei due. Per Cassano-Pazzini. Sempre più vicini ad incarnare nei tifosi la coppa storica della Samp Mancini-Vialli. L'ottima partenza in campionato fa ben sperare. Saranno oltre ventimila i supporter blucerchiati che si siederanno sui seggiolini del Luigi Ferraris per spingere alla vittoria i blucerchiati. Per Zauri a Mannini, passando per Tissone (arrivato proprio da Udine) e Semioli sarà l'esordio in campionato davanti al loro pubblico. Contro Di Natale e compagni, dove dovrebbe giocare titolare il fresco ex Sammarco, mister Del Neri proporrà il «suo» modulo. Il 4-4-2 che tante soddisfazioni ha dato al tecnico in questi anni. Castellazzi in porta. Davanti al numero uno dovrebbero giocare Lucchini e Marco Rossi. Zauri e Stankevicius saranno i terzini. Anche se Ziegler potrebbe rilevare l'ex capitano della Lazio. Gastaldello, match-winner di Catania andrà in panchina con una maschera protettiva dopo la frattura del naso. A centrocampo farà il suo esordio Mannini, con Semioli dall'altra parte. Capitan Palombo e Tissone saranno i due centrali. In attacco la coppia del gol Cassano con Pazzini.
Ieri pomeriggio è partita intanto la Samp Tv che sarà visibile sia sul digitale terrestre che sul satellite, canale 827 di Sky. Una novità importante che permetterà a tutti i sostenitori della Sampdoria di avere sempre maggiori notizie ed informazioni sui loro beniamini. Ci saranno all'interno della televisione anche spazi dedicati esclusivamente ai supporter che diventeranno i veri protagonisti.
Gli Allievi Nazionali guidati da Tufano sono stati sconfitti nella finale del prestigioso torneo internazionale «Carlin's Boys» per 3 a 1 dalla Reggina.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.