Incendio all’ospedale, un reparto evacuato

Una evacuazione rapida per personale e degenti dell’ospedale San Bartolomeo di Sarzana. Un allarme dovuto all’incendio che si è sviluppato poco dopo le 11 di ieri mattina, divampato inizialmente in un magazzino adiacente alla lavanderia all’interno del reparto uomini di medicina generale. Decine di persone, tra medici e degenti, che si trovavano all’interno hanno abbandonato l’ospedale facendo intervenire i vigili del fuoco.
Ancora in via di accertamento le cause del rogo, spento grazie al lavoro di alcune squadre dei pompieri. Fortunatamente non si sono registrati feriti o intossicati. «Tutto grazie alla prontezza del personale della struttura sanitaria», ha commentato Gian Paolo Giusti responsabile al servizio prevenzione e protezione dell'Asl 5, dopo il rogo divampato nella tarda mattinata di oggi nel reparto di riabilitazione del San Bartolomeo a Sarzana. Giusti, che ha parlato al portale spezzino cittadellaspezia.

it, ha aggiunto: «Abbiamo dimostrato di saper gestire le situazioni critiche, il nostro è un sistema di sicurezza collaudato e fornisce tutti i mezzi per diminuire il rischio incendi» ha precisato Giusti.
«Quando siamo arrivati la situazione era già sotto controllo» ha detto Deccia Carducci, responsabile sanitario del presidio ospedaliero del levante ligure: «Tutto ha funzionato alla perfezione».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica