Incendio al Ritz, Place Vendôme invasa dal fumo

L’incendio divampato ieri pomeriggio in place Vendôme a Parigi ha avuto origine, secondo quanto si è appreso da fonti dell’hotel Ritz, che sorge proprio sulla famosa piazza, al secondo piano del sottosuolo. Lì, hanno precisato fonti dell’albergo, sono parcheggiate molte delle auto dei clienti del Ritz. Un centinaio di pompieri sono immediatamente intervenuti per sedare le fiamme, per transennare la zona, allo scopo di impedire alla gente di avvicinarsi e per far evacuare i clienti del prestigioso albergo.
Alcune fonti parlano di un ferito lieve e di un paio di persone intossicate. Tutto, stando alle stesse fonti, sarebbe stato causato da una perdita di carburante di una delle auto parcheggiate.
La piazza è famosa in tutto il mondo perché è il simbolo del lusso e dell’eleganza parigini.
Oltre che per l’hotel Ritz, dove negli anni hanno soggiornato attori, scrittori, artisti, stilisti e milionari, la piazza è rinomata per ospitare alcune fra le più prestigiose gioiellerie, mentre dal lato dell’Hotel Ritz c’è anche il ministero della Giustizia.

E proprio in quell’albergo trascorsero il 31 agosto 1997 l’ultima maledetta notte la principessa Diana e il suo compagno Dodi al Fayed prima della fuga conclusa con il tragico incidente al tunnel dell’Alma.
Non si sa ancora nulla, invece, circa gli eventuali danni che l’incendio divampato ieri potrebbe aver arrecato alla struttura.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica