Leggi il settimanale

“Andremo per la nostra strada”. Le prime parole di Arianna Meloni dopo la nomina in Fdi

Arianna Meloni ha voluto ringraziare per le attestazioni di stima ricevute dopo la nomina a responsabile del dipartimento Adesioni e segreteria politica di Fratelli d'Italia

“Andremo per la nostra strada”. Le prime parole di Arianna Meloni dopo la nomina in Fdi
00:00 00:00

Dopo la nomina a responsabile del dipartimento Adesioni e segreteria politica di Fratelli d'Italia, Arianna Meloni è intervenuta su Facebook per la prima volta per commentare il nuovo ruolo e indicare la linea del partito per i prossimi mesi, anche in relazione all'avvicinamento alle elezioni europee del giugno 2024. "Grazie davvero per le tantissime attestazioni di stima che ho ricevuto in queste ore, mi hanno trasmesso forza e voglia di fare ancora meglio", ha esordito.

"Il nuovo dipartimento che seguirò è quello delle adesioni a Fdi, oltre a continuare ad occuparmi della segreteria politica del partito, incarico che svolgo da tempo e che ora è stato formalizzato", ha spiegato Arianna Meloni, sottolineando quanto già fonti di partito avevano sottolineato subito dopo l'ufficializzazione del nuovo incarico. "Buon rientro a tutti e buon lavoro, ci aspetta un anno importante, non saranno sempre giornate di sole, arriveranno le nuvole e le tempeste, andremo dritti per la nostra strada senza arrenderci mai, senza indietreggiare perché dopo la tempesta alla fine torna sempre il sole", ha concluso il nuovo responsabile del dipartimento Adesioni e segreteria politica del partito di maggioranza del governo.

La nomina della sorella del premier è stata oggetto di critiche da sinistra ma viene difesa a spada tratta all'interno del partito: "Cosa non sa Elly? Che mentre lei nella sua dorata gioventù era subissata dalla nobile incombenza di prescegliere l'armocromista a cui delegare stancamente la gestione del guardaroba, Arianna Meloni attaccava manifesti, partecipava e organizzava congressi, era punto di riferimento della destra italiana", ha spiegato Andrea Delmastro delle Vedove, sottosegretario di Stato alla Giustizia e deputato di Fratelli d'Italia.

Intervento simile anche da parte dei Gianfranco Rotondi: "È surreale la polemica della sinistra su un ruolo -peraltro di partito, e non istituzionale, di Arianna Meloni. E' la riprova del distacco del Pd dalla politica democratica, dove la militanza supera la parentela . Anche la Dc è stata resa grande dal contributo di militanza di alcune famiglie, ed è capitato di avere fratelli contemporaneamente impegnati in politica".

Il vicecapogruppo di Fdi alla Camera dei deputati, Massimo Ruspandini, ha aggiunto: "Una vita nel partito, sempre una parola per tutti e sempre in prima linea da quando eravamo ragazzini. La nomina per Arianna Meloni, che da una vita chiamiamo tutti semplicemente Arianna, è un atto dovuto che rafforza il partito".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica