«17 anni con Lombardo, Dell'Utri, Cuffaro: Micciché togliti dalle...liste elettorali». L'accoglienza non è stata delle più calorose. Domenica a Santa Caterina Villarmosa, in provincia di Caltanissetta, il candidato di Grande Sud alla presidenza della Regione Sicilia Gianfranco Miccichè, ha tenuto un comizio (nella foto). Ad ascoltarlo però non c'era nessuno. Nella piazza deserta nessun sostenitore, giusto qualche vecchietto seduto ai margini su seggiole di plastica improvvisate. Gli unici presenti un gruppo di contestatori.
Ma lui parlando da un trespolo ha detto: «Sono l'unico candidato che può rappresentare in concreto una vera discontinuità col passato» e ancora «la politica recuperi il proprio ruolo: parlare con la gente». Sì, il problema è con quale gente. «Si dice che un'immagine valga più di mille parole.
Sono d'accordo», dice Beppe Grillo. E torna alla mente Francesco Nocera, candidato alle amministrative nella lista «Per Catanzaro». Anche lui il 28 aprile scorso arringò ad una piazza vuota della città. E, infatti, non è stato eletto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.