Il Palazzo sconvolto dalla violenza

Il Palazzo sconvolto dalla violenza

Il mondo politico si stringe attorno ad Alberto Musy e alla sua famiglia. Twitter trabocca di messaggi di affetto e di speranza. Pierferdinando Casini annuncia solo preghiere, tanto «in questo momento le parole non servono». Casini, che una volta appresa la notizia è partito immediatamente per Torino assieme a Lorenzo Cesa, chiede di «fermare sul nascere ogni tipo di violenza», perché «questo è il momento della coesione nazionale». «So solo chi è Alberto Musy - aggiunge il leader dell’Udc - è un professionista, un professore universitario, un avvocato importante, un esponente politico qualificato e serio, segno che la politica ha ancora elementi di spicco che possono essere segnali di civiltà per la società». Austeri, sempre su Twitter, il «Forza Alberto» scritto dal Presidente della Camera Gianfranco Fini e l’auspicio di pronta guarigione di un Enrico Letta «senza parole per l’attentato».
Amareggiato il Presidente del Senato Renato Schifani: «Aggressioni simili avvelenano pericolosamente il clima politico e la convivenza civile». Schifani esprime «affettuosa vicinanza con gli auguri più sinceri di rapida guarigione». Va oltre il presidente dei deputati del PdL Fabrizio Cicchitto che chiede che «le forze di polizia facciano luce e al più presto sull’agguato». Stessa richiesta da parte di Angelino Alfano che confida nella magistratura «per consegnare alla giustizia chi ha leso così impunemente le regole della società». «È un vile attentato - fa sapere Roberto Cota, governatore del Piemonte - che ci fa tornare indietro di tanti anni. Però aspetterei a dare un giudizio, può darsi che non si tratti di attentato di matrice politica».
«Questo attacco - spiega il presidente della regione Lombardia Formigoni - è di una violenza inaudita che colpisce e sgomenta.

È necessario fare luce sull’accaduto nel tempo più breve possibile per evitare che simili episodi si ripetano». Infine il sindaco Piero Fassino, che a nome della città di Torino respinge «questo atto criminale» auspica «notizie confortanti sulla salute del consigliere comunale che è in questo momento la cosa più importante».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica